Home » Interland: Il nuovo gioco educativo di Google per imparare a navigare online

Interland: Il nuovo gioco educativo di Google per imparare a navigare online

Google annuncia ufficialmente Interland, il nuovo gioco educativo pensato per i bambini che si avvicinano per la prima volta al mondo del Web. Interland è sviluppato per aiutare ragazzi, famiglie e insegnanti a vivere il mondo online in modo più sicuro e divertente.

Interland: Navigare in sicurezza con Google

Navigare sul web richiede consapevolezza, responsabilità e sicurezza. Google per aiutare i giovani a navigare ha ideato un gioco interattivo pensato per i bambini dai 6 ai 13 anni.

E’ gratuito e online, accessibile tramite l’indirizzo g.co/interland. E’ un mondo immaginario composto da 4 territori in cui i bambini dovranno fronteggiare i bulli della rete detti leoni da tastiera, phisher, hacker ed altre minacce.

Il Fiume della realtà che scorre nel regno di Interland impara a discernere la realtà dalla finzione, il Regno cortese insegna loro che diffondere la gentilezza nell’interazione con altri può bloccare gli atteggiamenti negativi sul web, nella Torre del tesoro viene insegnato a tenere al sicuro le informazioni personali, mentre sul Monte responsabile a chiacchierare con altri abitanti, ricevendo informazioni utili per la navigazione.

Interland entra a far parte del programma Vivi Internet al meglio, lanciato da Google nel 2018. Se avete un bimbo di quell’età in casa o siete genitori e docenti, potete provarlo da oggi gratuitamente, da qualsiasi browser web e sistema operativo.

Non dovete installare nulla sul vostro PC, registrarvi o loggarvi.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.