Interland: Il nuovo gioco educativo di Google per imparare a navigare online

Google annuncia ufficialmente Interland, il nuovo gioco educativo pensato per i bambini che si avvicinano per la prima volta al mondo del Web. Interland è sviluppato per aiutare ragazzi, famiglie e insegnanti a vivere il mondo online in modo più sicuro e divertente.

Interland: Navigare in sicurezza con Google

Navigare sul web richiede consapevolezza, responsabilità e sicurezza. Google per aiutare i giovani a navigare ha ideato un gioco interattivo pensato per i bambini dai 6 ai 13 anni.

E’ gratuito e online, accessibile tramite l’indirizzo g.co/interland. E’ un mondo immaginario composto da 4 territori in cui i bambini dovranno fronteggiare i bulli della rete detti leoni da tastiera, phisher, hacker ed altre minacce.

Il Fiume della realtà che scorre nel regno di Interland impara a discernere la realtà dalla finzione, il Regno cortese insegna loro che diffondere la gentilezza nell’interazione con altri può bloccare gli atteggiamenti negativi sul web, nella Torre del tesoro viene insegnato a tenere al sicuro le informazioni personali, mentre sul Monte responsabile a chiacchierare con altri abitanti, ricevendo informazioni utili per la navigazione.

Interland entra a far parte del programma Vivi Internet al meglio, lanciato da Google nel 2018. Se avete un bimbo di quell’età in casa o siete genitori e docenti, potete provarlo da oggi gratuitamente, da qualsiasi browser web e sistema operativo.

Non dovete installare nulla sul vostro PC, registrarvi o loggarvi.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!