InnoGames introduce Tribal Wars come Canvas App su Facebook

Il gioco on-line/di strategia mobile ora è disponibile senza alcuna limitazione anche sul social network 

Amburgo, 6 luglio 2015 – Il publisher tedesco di giochi online InnoGames ha annunciato il gioco strategico Tribal Wars – www.tribals.it  – come canvas app su Facebook.  Gli amanti dei giochi passatempo ora possono dimostrare le loro abilità tattiche anche tramite il social network, oltre che nelle versioni mobile e browser.

Poiché Tribal Wars pone una grande attenzione sul gioco di squadra, sull’interazione e la comunicazione tra membri della tribù del gioco, InnoGames vede in Facebook una grande opportunità. I giocatori che si iscrivono a Tribal Wars tramite Facebook giocheranno sugli stessi server di coloro che abitualmente si divertono su browser o dispositivi mobili. Allo stesso tempo, il lancio della canvas app non comporterà alcuna modifica per i giocatori esistenti: gli utenti già attivi, infatti, potranno giocare ancora liberamente senza dover ricorrere a un account Facebook.

Tribal_Wars_Overview_Night_English

Tribal Wars pone ciascun giocatore alla guida di un piccolo villaggio, dove si trova a dover lottare per la conquista del potere e del successo. Con l’obiettivo di costruire un forte impero e conquistare altri paesi, il giocatore si deve unire ad altri potenti alleati e fondare una tribù. I vasti mondi di gioco e le ricche opportunità tattiche fanno di Tribal Wars uno dei più popolari browser games al mondo, con oltre 52 milioni di utenti registrati che giocano in quasi 30 lingue. Il gioco è stato originariamente pubblicato nel 2003 e da allora InnoGames ha costantemente aggiunto nuove funzionalità e miglioramenti al gameplay, facendone così un gioco estremamente popolare in tutto il mondo. InnoGames ha inoltre pubblicato le app di Tribal Wars per iOS e Android, utilizzabili con lo stesso account della versione browser.

tribalwars in facebook

Con circa 150 milioni di giocatori registrati, dei quali 5 milioni sono italiani, InnoGames è uno dei principali sviluppatori e fornitori di giochi online in tutto il mondo. L’azienda, con sede ad Amburgo, impiega oltre 350 professionisti provenienti da 30 nazioni diverse. Accanto a Tribal Wars (che vanta 1,0 milioni di giocatori italiani) InnoGames ha segnato il proprio successo con giochi come Grepolis (che vanta 1,7 milioni di giocatori italiani), Forge of Empires (1,5 milioni di giocatori italiani) o ancora, The West (500.000 giocatori italiani).

Link all’app facebook di Tribal Wars: https://apps.facebook.com/tribal-wars/?game

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!