Ilya Zhitomirskiy, Co-Fondatore di Diaspora deceduto

Brutto anno per il mondo dell’informatica, dopo il decesso di Jobs e di Ritchie, durante la giornata di oggi siamo venuti a conoscenza della morte di Ilya Zhitomirskiy.

Per chi non lo conosce, è il co-fondatore di Diaspora, un noto social network considerato l’antagonista numero uno di Facebook. A differenza di Jobs e Ritchie che abbiamo informazioni in merito alla causa della loro morte, per Ilya, giovane 21enne le cause restano ancora un mistero.

Vi riportiamo dei rumors che circolano per la rete :

I fondatori di Diaspora erano in una posizione invidiabile, grazie al sostegno della stampa e un conguaglio finanziario sono riusciti a realizzare il loro sogno, un sogno che è finito nel giro di poco tempo. Hanno fallito miseramente. Molto probabilmente Ilya non è riuscito a digerire il fallimento.

In altre parole si parla di suicidio anche se non è stato smentito o confermato, non trattandosi di una persona di spicco come Jobs, sarà difficile vedere un servizio al telegiornale, noi di amicopc abbiamo voluto condividere con voi la notizia poichè occupandoci di informatica è giusto che venga ricordato.

 

AGGIORNAMENTO 15 NOVEMBRE 2011 :

Le voci riportate riguardo le presunte dichiarazioni a proposito di Diaspora, sono state ufficialmente smentite! Per ora le cause della morte rimangono sconosciute! Ringraziamo gli utenti per la segnalazione!

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!