Home » Tech News » Il più grande villaggio natalizio virtuale ha aperto le sue porte a tutte le famiglie!

Il più grande villaggio natalizio virtuale ha aperto le sue porte a tutte le famiglie!

Il più grande festival invernale del mondo ha aperto le sue porte virtuali al pubblico per vivere l’atmosfera delle feste di Natale all’interno di un mondo Minecraft.

Coprendo un’area di oltre 155.000 metri quadrati, il paese delle meraviglie virtuale è 4 volte più grande del più grande evento stagionale del mondo reale in Austria e ha richiesto all’artista specializzato Ushio Tokura oltre 300 ore di lavoro e più di 30 milioni di singoli blocchi per essere completato.

Ideato e commissionato da NVIDIA, il Winter World NVIDIA RTX offrirà alle famiglie di tutto il mondo un’esperienza immersiva e gioiosa tutta da esplorare e di cui i visitatori possono godere direttamente dalle proprie case in comodità. Il nuovo mondo offrirà anche l’opportunità di raccogliere fondi e destinarli n beneficienza per il partner di NVIDIA, l’ospedale pediatrico di Londra Great Ormond Street.

Utilizzando le GPU (Graphics Processing Unit) GeForce RTX di NVIDIA, il ray-tracing in tempo reale simula in modo sbalorditivo il comportamento fisico della luce, donando riflessi, ombre e altri effetti di illuminazione realistici, mentre i visitatori vengono trasportati in un mondo che offre un’esperienza completa del paese delle meraviglie invernale e della grotta di Babbo Natale.

All’interno del mondo troverete: le montagne russe, un villaggio di Natale, un lago perfetto per pattinare sul ghiaccio, il servizio postale dei pinguini e la tenda dello zoo, con trame e missioni incredibili tutte da scoprire. Gli appassionati di film di Natale dovrebbero anche tenere d’occhio gli Easter Egg dedicati a famosi film come Elf, La vita è meravigliosa e The Polar Express.

Il mondo dispone anche di una ricreazione completa dell’Ospedale Great Ormond Street e i visitatori potranno scegliere di donare – tramite un codice QR – direttamente all’interno del gioco, così da contribuire alla campagna di raccolta fondi ‘Home for Christmas’, che vuole portare i bambini gravemente malati più vicini alle proprie case. Nella campagna sono inclusi, attraverso il finanziamento di tecnologie mediche all’avanguardia, programmi di ricerca pionieristici in trattamenti e cure per patologie rare e servizi di supporto per pazienti e famiglie. Il denaro raccolto aiuterà anche a portare il Natale in ospedale per i bambini di tutto il Regno Unito il cui trattamento deve continuare durante le feste, oltre a finanziare importanti servizi per il personale dell’ospedale che lavora per la cura dei pazienti e delle loro famiglie.  

NVIDIA ha dichiarato che: “Grazie alla potenza delle nostre GPU RTX, siamo entusiasti di portare alle famiglie di tutto il mondo un’esperienza natalizia virtuale davvero unica. Il nostro obiettivo era offrire un evento accessibile e gratuito a tutte le famiglie questo Natale, indipendentemente dalla loro situazione, supportando al contempo il lavoro fondamentale dei nostri amici di Great Ormond Street. Speriamo di poter raccogliere quanto più possibile al fine di sostenerli al meglio in questo periodo natalizio“.

Liz Tait, direttore della raccolta fondi alla GOSH Charity afferma: “Siamo entusiasti di collaborare con NVIDIA, che ha creato questa straordinaria esperienza per le famiglie di tutto il mondo. Siamo molto grati per qualsiasi donazione che i visitatori di questo incredibile e festoso paese delle meraviglie invernale faranno, e per tutti coloro che si uniranno a questo gesto di beneficenza. Ogni bambino dovrebbe avere la possibilità di essere a casa con le proprie famiglie nel giorno di Natale e, con questa donazione all’Ospedale Great Ormond Street, aiuterete a finanziare risorse vitali che possono aiutare a portare i bambini gravemente malati più vicini alle loro case, regalando quella speciale magia natalizia ai bambini del GOSH il cui trattamento deve assolutamente continuare durante le feste“.

Le famiglie possono scaricare il Winter World NVIDIA RTX in Minecraft da planetminecraft.com. Di seguito i dettagli del download:

Istruzioni passo dopo passo su come installare il Winter World NVIDIA RTX:

  1. Scaricare GeForce Experience e installare gli ultimi driver GeForce
  2. Assicuratevi di avere una GPU GeForce RTX installata nel vostro PC
  3. Scaricare e installare l’ultima versione di Minecraft per Windows
  4. Scaricare il Winter World NVIDIA RTX qui: https://www.planetminecraft.com/project/nvidia-rtx-winter-world
  5. Individuare il file scaricato e fare doppio clic
  6. Minecraft per Windows si aprirà e una finestra di dialogo nella parte superiore dello schermo vi farà sapere quando il mondo è installato
  7. Clicca su Play > Create > Scorri in fondo alla sezione ‘imported templates’ e clicca su Christmas Adventure RTX
  8. Clicca su Create (Crea) e l’avventura di Natale inizierà
  9. Per controllare se il Ray Tracing e il DLSS sono abilitati: Vai su Settings > Video > scorri in basso e assicurati che Upscaling e Ray Tracing siano abilitati.
  10. A seconda della GPU RTX che avete, potete aumentare la Ray Tracing Render Distance da 8 chunk nelle impostazioni video
Scritto da
x0xShinobix0x
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.