HomeTech NewsIl PC con Windows 10 impiega tempo a spegnersi? Ecco il perchè!

Il PC con Windows 10 impiega tempo a spegnersi? Ecco il perchè!

Vi è mai capitato di spegnere il computer con Windows 10 e dover attendere svariati minuti prima che la procedura venga completata? Quale è il motivo per cui un PC con Windows 10 anche con SSD è lento a spegnersi? Scopriamolo insieme.  

PC lento a spegnersi con Windows 10? Colpa di un Bug!

A partire dalla Build 1809 di Windows 10, molti hanno riscontrato problemi nello spegnimento del computer, problemi naturalmente legati alla tempistica, nonostante si utilizzi un SSD.  Tramite il forum di Microsoft veniamo a conoscenza che il problema in questione è scaturito da un Bug confermando dalla stessa Microsoft, il quale colpisce le porte USB, sopratutto di tipo C.

Se durante l’arresto del sistema collegate o scollegate una periferica via USB Type-C, potreste impiegare molto più tempo a spegnere il computer. Il Bug in questione colpisce il Type-C Connector System Software Interface.

Microsoft ha spiegato che non ci sono ulteriori conseguenze, ma come immaginate avere un SSD e impiegare del tempo per spegnere, ibernare, riavviare il computer non è il massimo. Microsoft consiglia dunque di non scollegare o collegare periferiche durante tali operazioni, di conseguenza non verranno applicati FIX al momento.

E voi avete riscontrato rallentamenti durante lo spegnimento del computer?

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento, trascorre le giornate nei meandri più tenebrosi della Transilvania, cibandosi di conoscenza. Se volete contattarmi potete farlo con una Email o sui Social Facebook,Twitter, Ludomedia , Instagram.

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.