Il nuovo logo di Windows 8

Tempo fa, vi abbiamo parlato di una delle novità di Windows 8, o meglio cambiamento rispetto agli attuali sistemi operativi di casa Microsoft, ci riferiamo al famoso pulsante Start che sul nuovo OS è stato eliminato.

Oggi ci giunge la notizia con tanto di immagine che potete ammirare in alto di un altro cambiamento presente in Windows 8, il famoso logo bandiera del sistema operativo di casa Microsoft perde i suoi colori per divenire monocromatico.  Secondo quanto afferma il sito cnBeta.com, Windows 8 abbandonerà i quattro colori al quale siamo stati abituati fin dai primi sistemi operativi.

La bandiera colorata è apparsa per la prima volta nel lontano Marzo 1992, con la versione 3.1, come mai questo cambiamento? A cosa è dovuta la perdita del colore? Per ora Microsoft non ha ancora confermato la notizia, potrebbe anche trattarsi di un logo monocromatico momentaneo per la beta.

Cogliamo l’occasione per informarvi che a partire dalla prossima settimana, sarà ufficialmente disponibile la prima versione BETA del nuovo sistema operativo, che oltre a non avere più il tasto Start, vanterà di 2 interfacce grafiche, la prima identica a Windows 7, la seconda invece definita Metro, simile a quella che potete ammirare su Windows Phone e sulla nuova dashboard per Xbox360.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!