Il lato oscuro di Google Chrome

Google Chrome è un browser Web ricco di sorprese o per meglio dire di funzioni nascoste ed oggi noi di amicopc, siamo qui per svelarvele.

Vi sono vari comandi che possono essere utilizzati per accedere a tali funzioni nascoste ad un normale utente, vediamole insieme, nella barra degli indirizzi digitate :

Chrome ://about 

Questo comando permette di accedere ad un elenco di tutte le pagine interne al browser, in altre parole è possibile avviare i vari comandi, semplicemente cliccandoci su.

Chrome ://kill

Con questo comando terminerete il browser in caso di blocchi, sicuramente la schermata che vi uscirà, vi risulterà famigliare.

Chrome : //flags

Tale comando permette di abilitare o disabilitare delle funzioni ancora in fase sperimentale

Chrome ://Sessions

Con questo comando possono essere visualizzate le sessioni aperte se avete attivato la sincronizzazione delle schede aperte con il precedente comando

Chrome ://Memory  o   Chrome://tasks

Tali funzioni segnalano all’utente quanta memoria si sta utilizzando al momento, una sorta di task manager in tempo reale.

Chrome :// Net-internals

Una pagina utile che permette di controllare se vi sono errori ed eventualmente risolverli

Chrome ://tracing

Con questo comando è possibile registrare l’attività del browser, una sorta di timeline della navigazione

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!