Hosting & Server : Le FAQ più comuni

Molti sono gli utenti che si pongono spesso domande relative ai server e agli hosting, ed oggi noi di amicopc vogliamo proporvi le faq più comuni con tanto di risposta.

Come posso capire quale sia il prodotto hosting più adatto?
Bisogna scegliere la proposta che come qualità-prezzo è ottimale, a volte acquistare prodotti costosi non vuol dire avere materiale di ottima qualità, per cui prima di procedere con l’acquisto, vi consigliamo di confrontare sia le proposte economiche che costose
 Ho un dominio con un altro fornitore, posso acquistare un servizio di hosting altrove e associarlo al mio dominio?

Solitamente al momento dell’ordine vi viene chiesto se volete associare il pacchetto hosting a un dominio che già avete registrato  in precedenza altrove

Come è possibile acquistare un hosting?

Se hai un dominio e vuoi associarlo al tuo spazio procedi come segue :

– accessi al pannello di controllo
– clicca sul nome del dominio
– clicca sulla voce Prodotti aggiuntivi
– acquista la soluzione che fa per te

Se invece non hai un dominio, ti invitiamo ad acquistarlo prima di procedere con la guida sopra citata.

Windows o Linux?

Questa è l’ultima ma non la meno importante domanda che si pongono molti. Quale piattaforma scegliere? L’errore più comune che molti fanno è pensare che per avere Windows bisogna avere l’OS di casa Microsoft sul PC o per avere Linux una delle distribuzioni installate. SBAGLIATO! Il sistema operativo presente sul pc non ha legami con la piattaforma che scegliete di utilizzare.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!