Guida all’installazione della lingua italiana su Windows 7!

Avete installato Windows 7 ma per qualche strano caso è inglese? Volete installare la lingua italiana? Allora siete nel posto giusto, perchè oggi vogliamo svelarvi una guida su come abilitarla.

Per prima cosa scaricate il pacchetto : windows6.1-kb972813-x86-it-it_079a3afeb88f14d24a3b4204812225e78c2e0bb8.exe (cercate su Google!), seconda cosa procuratevi un software chiamato Vistalizator che permette di installare qualsiasi tipo di lingua. Una volta che avete scaricato l’ita e il tool è giunto il momento di abilitare o meglio installare la lingua italiana su Windows 7.

Aprite Vistalizator come amministratori, cliccate su Add language e successivamente selezionate la lingua ita, dopo circa 20 minuti o anche meno, non dovrete far altro che riavviare il computer e il gioco è fatto. In teoria Windows dovrebbe contenere già di suo tutte le lingue ma in questo modo il sistema operativo non entrerebbe nemmeno in un Dual layer , percui se avete una versione USA, questa è una soluzione, pratica, veloce, gratuita e funzionale per trasformare Windows 7 in ita.

Il software funziona anche su Windows VISTA ma non è stato testato su altre versioni, molto probabilmente è compatibile anche con XP ma ovviamente non con Windows 8. Se avete modo di testarlo su XP o Windows 8, vi invitiamo a lasciare un commento con l’esito riportando eventualmente l’errore restituito. Vistalizator è completamente gratuito e potete reperirlo su Google cosi come la patch italiana. Vistalizator come vi abbiamo già accennato, è compatibile con qualsiasi lingua, perfino il giapponese, la procedura non cambia, in qualsiasi momento potete cambiare lingua al vostro sistema avviando il software e scegliendola dall’elenco delle lingue che avete installato.

Ogni qual volta installerete una lingua, verrà inserita in questo elenco, in questo modo potete settarla in qualsiasi momento senza dover reinstallare il tutto. Comodo non trovate? Ci auguriamo che questo articolo sia stato di vostro gradimento e utilità e vi invitiamo a lasciare un commento.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!