Guida alla masterizzazione dei giochi del Dreamcast

Anche se il Dreamcast è una console di vecchia generazione, vi sono numerosi utenti che giocando ancora a giochi del calibro di Shenmue, Jet set radio e cosi via dicendo ma non sanno come masterizzare i giochi che sono in formato cdi.

Le iso dei giochi del Dreamcast variano di dimensioni da un minimo di 50-100 mb a un max di 900 mb circa, per burnare avrete bisogno di supporti CD almeno da 70min e un software chiamato Disc Juggler. Il programma è disponibile in versione trial e a pagamento.

La versione dimostrativa non permette di burnare immagini superiori ai 700 mb, per questo vi consigliamo l’acquisto di quella completa. Fatto questo aprite il programma dopo l’installazione ovviamente, selezionate la voce Burn iso to CD, indicare il percorso del file .cdi e il masterizzatore da utilizzare.

A questo punto prima di cliccare su Start, se avete un CD da 700mb e dovete burnare un gioco da 800mb, non vi resta che attivare l’overburn dalla voce Advanced, non dimenticatevi di scegliere come metodo di scrittura mode 2 e di attivare il Raw Write dalle voci selezionabili.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!