Google : Un Doodle per Mary Leakey!

 

Come sapete, Google, ogni giorno o quasi, cambia il doodle presente sul suo motore di ricerca. In questi giorni, avrete sicuramente notato il doodle storico che potete ammirare in alto, ma chi è l’archeologa raffigurata dal noto colosso?

L’archeologa in questione è Mary Leakey, nota per aver scoperto i resti di un ominide Africano vissuto 1 milione e 800 mila anni fa! Il cranio è stato scoperto da Mary e da suo marito. Nata nel 1913, Mary, scopri questi interessanti resti nel 1959, circa 50 anni dopo. Un altra interessante scoperta, fatta un anno dopo, fu il teschio di Proconsul, il primato estinto del Miocene.

Vi rendete conto? 1 milione e 800 mila anni fa! Se noi “Cristiani” contiamo  gli anni della terra partendo dallo zero “La Nascita di Cristo”, immaginatevi quanti milioni di anni, possa avere il nostro pianeta!

Google quando decide di dedicare il doodle a qualcuno di importante, lo fa perchè è grazie a persone come Mary che il campo scientifico e in questo caso archeologico si è evoluto nel corso degli anni. Come sapete, Google ha iniziato a realizzare doodle dinamici e statici molti e molti anni fa. Il bello è che non sono universali, in ogni paese i doodle sono differenti e potete ammirarli tutti nella raccolta completa accessibile dal link riportato in basso.

Se uno dei doodle è di vostro gradimento, potete anche acquistare magliette, tazze da colazione e molti altri gadget presso lo store. La domanda che mi pongo ogni giorno vedendo i doodle di Google, è “come è possibile che da molti anni, quasi ogni giorno, venga proposto sempre un Doodle differente”. Se ci fate caso, nessun Doodle è simile, e questa la dice lunga sulla fantasia e immaginazione degli autori.  Quale doodle è di vostro gradimento? Preferite doodle statici o dinamici? Vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali.

Accesi alla galleria dei Doodle

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!