Google Translate : Arriva il frasario

 

Rispetto al passato, Google Translate, il traduttore di lingue online di Google, nel corso degli anni si è evoluto notevolmente, con l’introduzione di funzioni aggiuntive e miglioramenti a livello di traduzione.

Tra le migliorie o novità introdotte di recente, troviamo la possibilità di tradurre parole o frasi in tempo reale, e la possibilità di ascoltare la pronuncia corretta. In data odierna, il noto colosso, ha introdotto il frasario, ma di cosa si tratta? Coloro che utilizzano Google Translate, noteranno digitando una parola da tradurre, un icona a forma di stella. Cliccando su di essa, la parola tradotta, verrà inserita all’interno di un area chiama il frasario, disponibile e consultabile in qualsiasi momento, attraverso il bottone Mostra Fraseologia situato in alto a destra.

Cliccando su questa voce, gli utenti potranno consultare e visualizzare tutte le traduzioni effettuate in precedenza, ascoltarne la pronuncia e cosi via dicendo. Una sorta di cronologia che potrebbe tornare molto utile se traducete spesso le medesime parole o testi. Tale funzione è disponibile esclusivamente per la versione Desktop di Google Translate. Per quanto riguarda quella mobile, per ora non è disponibile e non sappiamo se verrà introdotta. Che si tratti di un esperimento? Non lo sappiamo, una cosa è certa, questa funzione è davvero molto interessante non trovate? C’è da dire che c’è il servizio ha bisogno di miglioramenti al livello di traduzione, in quanto non solo non è in grado di tradurre alcuni termini, ma spesso traduce in maniera errata. Google per non aggiornare ogni volta il servizio, ha introdotto la possibilità di aiutare gli sviluppatori inviando ai server principali la traduzione giusta di un termine, di una frase o addirittura di un testo. Una volta che la traduzione sarà stata verificata dal team di sviluppo, se risulta idonea verrà automaticamente applicata nel servizio.

Avete mai utilizzato Google Translate? Cosa ne pensate? A voi i commenti!

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!