Google risponde alla provocazione di Microsoft sui Gadget anti Chrome

Microsoft la settimana scorsa ha provocato per cosi dire Google, aprendo un negozio online con gadget anti Chrome appartenenti alla campagna “Scroogled“.

Google risponde alle accuse

“Mountain View vi spia, venite da noi”

Questo è il messaggio che Microsoft lancia con la sua campagna pubblicitaria e con i gadget in vendita, ossia non utilizzate Google Chrome dato che vi spia ma passate a Internet Explorer! Come vi abbiamo già detto nel nostro precedente articolo riguardante questo argomento, i gadget sono andati a ruba ed hanno addirittura provocato un incremento di utenza per Bing ed Explorer.

Ecco la risposta di Google a questa provocazione:

” Microsoft può vendere soltanto questo materiale come gadget indossabile dato che non è in grado di fare niente altro, mentre noi ci stiamo preparando per lanciare i Glass.”

Una risposta secca quanto schiacciante per Microsoft non trovate? Anche se c’è da dire che il noto colosso non solo ha le risorse economiche ma anche le conoscenze per realizzare qualcosa di simile ai Glass.

La risposta di Google risiede nei Glass

Google con la sua affermazione ha voluto sottolineare il fatto che il team non ha bisogno di realizzare campagne pubblicitarie o prodotti contro Internet Explorer non solo perchè è infantile ma anche perchè sta dedicando tutto il proprio tempo e le risorse economiche per la produzione dei Google Glass che saranno disponibili per la vendita statunitense a partire dai primi mesi del 2014, mentre noi Europei purtroppo dovremo attendere qualche anno a causa dell’alto numero di dialetti presenti in Europa.

Ebbene si, pare che il ritardo del lancio dei Glass in ITALIA riguarderebbe proprio il numero di dialetti presenti, a quanto pare i Glass non sono in grado attualmente di riconoscere vari accenti per questo c’è bisogno di maggiore tempo per l’implementazione.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!