Google ricorda Robert Noyce con un Doodle

Come tutti sapete Google cambia spesso il logo presente sul motore di ricerca, ogni tanto lo fa in modo stravagante, altre volte in modo innovativo, ma oggi ha deciso di farlo in modo commemorativo.

Il team con il logo di oggi ha deciso di ricordare Robert Nyoce, il Sindaco di Silicon Valley, al quale viene attribuito il merito di aver inventato il microchip. Robert è noto anche per aver fondato la Fairchild Semiconductor nel 1957 e l’Intel nel 1968. Per festeggiare gli 84 anni, Google ha deciso di cambiare il logo del motore di ricerca con un microchip.

Robert Noyce è nato a Burlington il 12 dicembre 1927, studiò fisica al Grinnell College e ottenne il dottorato presso il Massachusetts Institute of Technology di Cambridge, intitolato il quartier generale dell’Intel situato in California, a Santa Calara chiamato Robert Noyce Building proprio per i meriti che ha il grande inventore.

Tra le opere vi segnaliamo anche la fondazione Robert Noyce che si occupa di sostenere economicamente la ricerca in molti settori della tecnologia e della scienza.  Dopo tutto è grazie a Robert che abbiamo i microchip pertanto noi di amicopc abbiamo voluto ricordarlo con questo articolo.

(Burlington, 12 dicembre 1927 – Austin, 3 giugno 1990)

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!