Site icon Amicopc.com

Google Pixel Fold annunciato: Specifiche e Prezzo

Google ha annunciato il suo primo smartphone pieghevole, il Pixel Fold, durante la conferenza annuale per sviluppatori Google I/O. Questo nuovo dispositivo introduce la rivoluzione del display ripiegabile nel mondo dei Pixel e presenta alcune specifiche tecniche di fascia alta.

Pixel Fold: Il primo smartphone pieghevole di Google

Il Pixel Fold è dotato del processore Tensor G2, già presente nel Google Pixel 7 e nel nuovo Google Pixel 7a, insieme al co-processore di sicurezza Titan M2. Inoltre, la memoria comprende una RAM da 12 GB LPDDR5 e fino a 512 GB di memoria interna, il che lo rende un dispositivo potente e veloce.

Il display esterno è un OLED da 5,8 pollici con risoluzione 1080×2092 e densità 408ppi con un refresh rate a 120Hz, mentre il display interno pieghevole ha una dimensione di 7,6 pollici con rapporto 6:5 e risoluzione 1840×2208 e refresh rate a 120Hz. Ciò significa che gli utenti possono godere di un’esperienza di visione fluida e nitida su entrambi i display.

Il comparto fotografico del Pixel Fold è caratterizzato da una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 48 MP con OIS, una fotocamera ultra-grandangolare da 10,8 MP con campo visivo di 121,1 gradi e un teleobiettivo dual pixel 5x da 10,8 MP. Ciò significa che gli utenti possono catturare immagini nitide e dettagliate con facilità.

Riassumendo le specifiche tecniche:

Google Pixel Fold sarà disponibile un USA a giugno 2023 a partire dal prezzo di 1.799 dollari, successivamente arriverà anche in Germania e Regno Unito.

Exit mobile version