Google parla della funzionalità Highlights di Inbox

Qualche giorno fa Google ha rilasciato solo per coloro che hanno richiesto e ricevuto l’invito, un nuovo servizio di posta elettronica che prenderà con il tempo il posto di Gmail, stiamo parlando di Inbox.

Inbox: Email in evidenzia

In data odierna il noto colosso ha parlato della funzionalità Highlights che viene in aiuto degli utenti ascoltando le loro esigenze. Gestire un elevato numero di email provenienti da mittenti reali  non è semplice, per questo motivo Google ha deciso di proporre una funzionalità molto interessante che mette in evidenzia solo le email più importanti.

La suddetta funzionalità qualora venisse integrata nel sistema di notifica delle prenotazioni permetterebbe agli utenti di essere sempre aggiornati sui voli, alberghi, ristoranti disponibili ecc. Highlights sfrutta Gmail, Google Now, Google Search e Map. Il servizio di posta elettronica è disponibile non solo via Desktop ma anche mobile attraverso l’applicazione  presente sul Play Store di Android. 

Nota: Per utilizzare l’app cosi come il servizio è necessario ricevere l’invito da Google in quanto è ancora in fase closed beta.

Tra le feature di Inbox troviamo:

  • Estrapolazione del testo più importante dalla email per una lettura veloce e intuitiva
  • Sistema per le email più importanti in rilievo
  • Interfaccia grafica moderna e professionale
  • Utilizzo di più account (host differenti) in simultanea

Inbox by Gmail sarà disponibile per tutti nel corso dei prossimi mesi e inizialmente si proporrà come una valida alternativa a Gmail prendendone il posto tra qualche anno o forse prima.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!