Site icon Amicopc.com

Google lancia Tips: Come utilizzare al meglio i servizi di casa Google

Google, una ne pensa e 1000 ne fa. L’ultima trovata della nota aziende è Tips, un servizio online che fornisce dei consigli o suggerimenti agli utenti su come utilizzare Gmail, Chrome, Google Now e tutte le altre applicazioni della nota azienda.

Aiutati che Google ti aiuta

Il sito è disponibile solo in inglese per ora e attraverso le classiche card, fornisce degli aiuti molto interessanti, dalla condivisione di un video su Youtube direttamente dal proprio smartphone all’upload automatico di contenuti sul social network Google Plus.  Tips è davvero molto semplice da utilizzare sopratutto se si ha poca dimestichezza con la lingua inglese.

Google Tips permette di eseguire delle ricerche per individuare in poco tempo e con facilità l’argomento interessato. Cliccando sul suggerimento verrete indirizzati ad una scheda con maggiori dettagli, immagini  e molto altro ancora. Nel caso in cui avete trovato un suggerimento interessante e volete condividerlo con gli amici, potete farlo via email o social network cliccando sul tasto +1. Gli amici oltre a consultare il suggerimento da voi ricevuto potranno commentarlo e condividerlo a propria volta.

Aiuto e Condivisione

Se non avete mai utilizzato Gmail, Google Plus, Google Now, Youtube o un qualsiasi altro servizio offerto gratuitamente e gentilmente da Google, con Tips potete apprendere le basi. Comodo non trovate? Purtroppo non è disponibile in ITALIA e non sappiamo se  lo sarà mai ma se avete almeno una discreta conoscenza dell’inglese potete sempre recarvi su Tips.

Tips non necessita di registrazione, è completamente gratuito, intuitivo, utilizzabile da qualsiasi sistema o browser, per cui cosa aspettate? Effettuate ricerche, individuate agli argomenti interessati e condivideteli con gli amici per aiutare anche loro a utilizzare i servizi multimediali offerti da Google. Cosa ne pensate di Tips? Credete che sia utile oppure obsoleto? A voi i commenti e considerazioni personali.

Exit mobile version