Google lancia Chrome 113: Le novità

Google ha recentemente rilasciato la nuova versione del suo celebre browser, Chrome 113, che introduce importanti miglioramenti in termini di videochiamate e prestazioni generali. La nuova versione del browser, infatti, offre una maggiore stabilità e velocità durante l’utilizzo delle videochiamate, grazie all’implementazione di una nuova tecnologia di compressione video.

Novità in vista per Google Chrome con la versione 113

La tecnologia di compressione video utilizzata da Chrome 113 si chiama WebCodecs ed è una libreria di codec video open source sviluppata da Google. Grazie a questa tecnologia, il browser è in grado di offrire una maggiore qualità video durante le videochiamate, con un minor consumo di risorse del computer e una minore latenza.

Ma non solo: Chrome 113 offre anche importanti miglioramenti in termini di prestazioni generali, grazie all’introduzione di un nuovo motore JavaScript chiamato Sparkplug. Questo nuovo motore consente di eseguire il codice JavaScript in modo più efficiente, riducendo il tempo di caricamento delle pagine web e migliorando la reattività del browser.

Inoltre, Chrome 113 introduce anche alcune nuove funzionalità per la gestione delle schede. Ad esempio, ora è possibile cercare e chiudere rapidamente le schede inutilizzate tramite la funzione “Cerca schede“, mentre la funzione “Gruppi di schede” consente di organizzare le schede in gruppi personalizzati per una migliore gestione delle attività.

La nuova versione di Chrome rappresenta quindi un importante passo avanti nel campo dei browser web, grazie all’introduzione di nuove tecnologie e funzionalità che migliorano l’esperienza degli utenti e rendono il browser ancora più performante e affidabile.

In conclusione, Chrome 113 rappresenta un aggiornamento fondamentale per gli utenti del browser di Google, offrendo importanti miglioramenti in termini di videochiamate, prestazioni e gestione delle schede. Se sei un utente di Chrome, ti consigliamo di effettuare subito l’aggiornamento per beneficiare di tutte le nuove funzionalità e miglioramenti offerti dalla nuova versione.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!