Google introdurrà i Tweet nelle ricerche

Google ha annunciato tramite Bloomberg una partnership con Twitter per la visualizzazione dei tweet nelle ricerche sul motore più utilizzato dagli utenti, come accade già da tempo con Bing.

Anche Google mostrerà i Tweet nelle ricerche

Microsoft tempo fa ha stretto un’accordo con Twitter per mostrare i tweet su Bing ed oggi anche Google ha deciso di fare questo grande passo avanti considerando che il social network dell’uccellino contrariamente a Plus è uno dei più utilizzati al mondo sopratutto dai VIP. Google per usufruire di questa possibilità dovrà sborsare una somma di denaro abbastanza cospicua a Twitter per gli permetterà di accedere ai dati personali.

L’accordo era già in corso nel 2009 ma poi nel 2011 sfumo a causa di Bing. A distanza di 4 anni Google si è dimostrata intenzionata a portarlo a termine offrendo agli utenti la possibilità di consultare i tweet nelle ricerche personali. Da tempo invece è presente un opzione che permette di includere i tweet nei propri articoli.

twitter-marketing

Novità per Twitter: Arriva il video sharing

Di recente anche sul social network dell’uccellino celeste è arrivata la possibilità per gli utenti di condividere video come accade su Facebook. Sono numerosi i servizi che si sono adeguati cosi come aziende del calibro di Microsoft e Sony che hanno immesso di default nelle console di nuova generazione la cattura e condivisione dei video.

Su Youtube giornalmente nascono nuovi canali ed utenti che cercano di fare soldi e fama con le proprie creazioni, alcuni ci riescono alla grande altri un pò meno ma il futuro del Web risiede nella condivisione e i social network sono un punto importante da non trascurare. Poter condividere video su Twitter è qualcosa di grandioso per VIP, youtuber o sviluppatori.

Twitter diventa musicale

Le novità per l’uccellino non finiscono qui, di recente è stata rilasciata una funzionalità per una cerchia ristretta di utenza per ora tra cui la Casa Bianca, la NASA e i Coldplay (tanto per citarne qualcuno), si tratta di un servizio chiamato Audio Card che permette di condividere contenuti musicali su Twitter direttamente dalla propria timeline.

Audio Card è stata progettata per permettere agli utenti di ascoltare musica o file audio tra un cinguettio e un’altro. I primi a sperimentare questa funzione sono stati i Foo Fighters, cliccando sul loro profilo è possibile riprodurre brani tramite iTunes. Il futuro di Twitter si presenta brillante e ricco di idee, bisogna aspettarsi davvero molto da questo social network nel 2015.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!