Google Glass è ancora vivo con il nome di Project Aura

Per anni molti consumatori hanno desiderato possedere i Google Glass, c’è chi come noi ha seguito l’intero processo creativo, fino al loro decesso per cause sconosciute (probabilmente attribuite al costo elevato degli stessi). Oggi i Google Glass tornano a far parlare di se dopo molto tempo di silenzio con il nome in codice Project Aura.

I Google Glass non sono morti

Project Aura è una nuova divisione di Google, un settore fondato allo scopo di portare avanti la tecnologia dei Google Glass. Secondo Ivy Ross Chief Marceting Officer di Art-com il gruppo ha il compito di prendere in consegna l’originale versione dei Glass, trasformandoli in qualcosa di più accattivante e possibilmente accessibile al pubblico.

Attualmente sviluppatori e project manager provenienti da AMAZON ed altre aziende stanno lavorando per la realizzazione dei nuovi Glass che potrebbero essere già svelati nel corso del prossimo anno. Anche se il team è differente, gli occhiali del futuro saranno sotto la supervisione di Google. I Glass per anni sono stati un progetto ambizioso, fallito sopratutto per il costo elevato che impediva a buona parte dei consumatori di acquistarli, ciò ha portato le software house a smettere di produrre applicazioni o supportare i Glass e la rovina degli stessi è stata inevitabile.

Con i Glass il mondo che circonda colui che li indossa cambia radicalmente, diventa interattivo fornendo informazioni sul meteo semplicemente guardando il cielo o indicazioni stradali mostrando il percorso in una sorta di realtà aumentata.  Di seguito vogliamo proporvi il primo video diffuso sui Google Glass, per darvi un’idea di cosa parliamo:

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!