Google assume Noah Falstein : Giochi in arrivo per i Google Glass?

I videogiocatori vecchia scuola, conosceranno sicuramente Noah Falstein, che nel lontano 1980 ha collaborato con LucasArts per lo sviluppo di alcuni videogiochi.

Dobbiamo ringraziare Falstein per giochi come Indiana Jones and the Fate of Atlantis, tanto per citarne qualcuno. In data odierna, ci giunge notizia che Noah è stato assunto da Google per lo sviluppo di giochi per i nuovi occhiali. Su LinkedIn, Falstein afferma di ricoprire il ruolo di Chief Game Designer di Google a partire da oggi.

I Google Glass, permettono di navigare sulla rete, scaricare e inviare email e sms, consultare il meteo, chiamare e videochiamare, socializzare e molto altro ancora. Dite la verità, da videogiocatori, quante volte avete sognato di giocare ad uno sparatutto o un altro genere di gioco dal vivo? Una sorta di realtà virtuale, in questo caso realtà aumentata.  Immaginatevi di andare in giro per la vostra città e di visualizzare grazie ai Google Glass un mondo di gioco virtuale, tutto questo potrebbe essere possibile.

Non sappiamo ancora in che modo Google possa implementare i giochi nei Glass, ma una cosa è certa, essendo basati su Android, non passerà molto tempo prima di vedere un gioco di prova su di essi, come ad esempio un Angry Birds Glass. Tutto è possibile in casa Google. Gli occhiali futuristici, arriveranno nei negozi salvo imprevisti per il 2014 ad un costo consigliato di 1500 dollari o almeno questo è quanto si afferma sulla rete. Google non ha mai confermato o smentito la notizia, ma una cosa è certa, la tecnologia si paga, sopratutto quella di qualità. Avete già iniziato a risparmiare per acquistare gli occhiali tecnologici e futuristici di Google?

Avete intenzione di spendere una cifra cosi elevata per portarveli a casa o per meglio dire sul vostro naso? Cosa ne pensate dello sviluppo di giochi per i google glass? A voi i commenti

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!