Google : Addio alla barra nera

Come sapete, attualmente, Google, sul motore di ricerca, utilizza una barra nera, posizionata in alto, dove sono racchiusi tutti i servizi che offre.

Sulla barra nera, trovate servizi come Gmail, Google Immagini, Play Store e cosi via dicendo, a mio avviso molto comoda e intuitiva, essendo la prima cosa che salta agli occhi di un utente che accede al motore di ricerca. Sulla rete, in data odierna, è apparsa la foto che potete vedere in alto, che mostra il nuovo design che Google intende adottare per proporre agli utenti i suoi servizi.

Se l’immagine fosse veritiera, per visualizzare tutti i servizi del noto colosso, basterà cliccare sul quadratino in alto a destra, tipico di Android, per accedere alla schermata con le applicazioni. E’ tempo di cambiare design, di rinnovarsi, a discapito di coloro che non trovando i servizi, cominceranno a digitare sul motore di ricerca “play store” oppure “gmail” e cosi via dicendo. Cosa ne pensate di questo nuovo look? In attesa di una conferma o smentita, vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali.

La barra nera come sapete è presente ovunque su Google, questo per permettere agli utenti di passare da un servizio ad un altro più rapidamente. Se il nuovo look venisse confermato da Google, ci ritroveremo il quadratino ovunque. Personalmente trovo molto più comoda la barra che questa nuova visualizzazione in stile Android, anche se sono un possessore e amante di tale sistema operativo mobile.

Tornando al nuovo look, secondo le voci di corridoio, Google inizierà il rollout nei vari paesi a breve, per cui da un giorno ad un altro come un fulmine da levante a ponente, potremo ritrovarci con il tasto multimediale al posto della classica barra nera. Che dire, non ci resta che attendere per vedere se si tratta di una bufala o della verità.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!