Gmail: Arriva l’integrazione con GOOGLE DRIVE per gli allegati

In data odierna Gmail si è aggiornato introducendo la possibilità di salvare e visualizzare allegati leggeri o pesanti direttamente da Drive, il cloud storage di casa Google.

Gmail e Google Drive: L’unione perfetta

Grazie all’integrazione di Google Drive all’interno di Gmail, da oggi potete in automatico inviare e ricevere gli allegati sul vostro spazio Google Drive, senza il bisogno di recarvi su Drive e abbandonare la pagina di Gmail. Ogni qual volta dovrete inviare un email, vi basterà indicare con l’apposita icona, il file da inviare situato nel vostro cloud storage, in caso di ricezione invece, potrete cliccare sull’allegato e salvarlo direttamente sul cloud storage.

I file ricevuti potranno essere archiviati e visualizzati sia nell’immediato che in un secondo momento.  La nuova funzionalità è stata introdotta poche ore fa, per cui nel caso in cui non visualizzate ancora questa possibilità, non vi resta che attendere è solo questione di poche ore prima che si a attiva ovunque.

I tuoi file tra le nuvole

Con Google Drive è possibile tenere a portata di click i vostri file ovunque vi troviate, indipendentemente dal sistema operativo, browser o tipologia di PC. Salvando i vostri documenti su Drive, è possibile accedervi in molteplici modi:

  • Via Software, installando il programma sul vostro PC
  • In mobilità attraverso l’apposita applicazione installata su smartphone o tablet
  • Via Browser, visitando il sito web di Google Drive

Con la prima opzione, vi basterà scaricare ed installare il programma ufficiale per ritrovarvi una cartella nel quale potete caricare o cancellare i file che andranno a sincronizzarsi automaticamente sulla nuvola di Google. Con il secondo metodo invece se avete un tablet o smartphone Android, iOS o Windows Phone, grazie all’applicazione ufficiale avete la possibilità di gestire il vostro account in mobilità, infine via Browser basterà raggiungere l’indirizzo e il gioco è fatto senza il bisogno di installare nulla.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!