Giocare a Super Mario Bros via Browser

Chi di voi non conosce il celebre Super Mario Bros? Chi non ha giocato almeno una volta nella vita, al primo titolo a colori del famoso idraulico della Nintendo? Oggi vogliamo parlarvi della versione browser del famoso videogioco, giocabile, da qualsiasi PC, sistema operativo e browser.

Giocare a Super Mario via Browser

Fullscreen Mario è il nome del porting via browser, del famoso Super Mario Bros, ideato in html5, compatibile con ogni standard, giocabile con la tastiera, realizzato da Josh Goldberg.  Il gioco include tutti i livelli originali e le musiche, inoltre è presente un editor di livelli, che permette ai giocatori di sbizzarrirsi nell’ideare livelli personali.

Per giocare, non dovrete far altro che cliccare sul link riportato in alto, da qualsiasi browser, con qualsiasi sistema operativo, ma sopratutto PC, potete giocare. Se siete alla ricerca di un passatempo per ammazzare il tempo durante la pausa pranzo, intervalli vari e cosi via dicendo, allora questo fantastico porting fa davvero al caso vostro.

 

Giocare via browser a giochi NES e SNES

Dato che siamo in tema Nintendo, vogliamo parlarvi di due portali unici, creati al fine di permettere agli utenti di giocare a titoli NES e SNES, direttamente dal browser, senza l’installazione o il download di alcun emulatore.

I portali in questione sono :

Emulatore SNES Online

http://nesbox.com/it

Emulatore NES Online

http://snesbox.com/it

Entrambi i portali, vantano di un interfaccia semplice ma allo stesso tempo accattivante. Una volta eseguito l’accesso, sarà possibile giocare a numerosi titoli, senza installare alcun software, direttamente dal browser, con la possibilità di salvare e caricare i progressi, personalizzare i comandi di gioco e molto altro ancora.

I siti permettono inoltre, di visualizzare un’anteprima del gioco con tanto di foto, descrizione, commenti e voti. Che dire il TOP sulla rete se si desidera fare un salto indietro nel tempo.

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!