GIF e Reaction in arrivo su Skype

Novità importanti in arrivo per la versione mobile di Skype. Microsoft ha annunciato che a breve saranno disponibili in Skype sia su Android che su iOS, il supporto per le GIF animate e le Reactions in stile Facebook.

Skype diventa più social e sfida la concorrenza

Per contrastare WhatApp, Facebook Messenger e molti altri software di messaggistica, Skype a breve si aggiorna con novità molto interessanti, dall’interfaccia grafica rinnovata simile a quella presente attualmente su Windows 10 a funzionalità originali (per cosi dire) e social come le reactions (una raccolta di emoticon per esprimere le emozioni) e il supporto per le GIF animate. Durante le video chiamate è possibile utilizzare le emotions ma anche testi o immagini animate per vivacizzare la conversazione.

Gli utenti potranno utilizzare in aggiunta degli stickers, oltre a sfruttare il motore di ricerca Bing per accedere a ricerche ed altro ancora senza abbandonare la conversazione. I risultati potranno essere inviati sotto forma di allegati nella chat oltre le risposte veloci con brevi video a riproduzione continua. L’aggiornamento sarà reso disponibile a breve in mobilità tramite gli appositi store. Se avete l’app installata, vi ritroverete la notifica, altrimenti potete scaricare Skype già aggiornato non appena disponibile.

Ricapitolando, tra le novità introdotte troviamo:

  • Una nuova interfaccia grafica simile a quella di Windows 10
  • Le Reactions, emoticons da utilizzare per esprimere le emozioni
  • Il motore di ricerca Bing per effettuare ricerche e condividerle con i contatti come allegati senza abbandonare Skype
  • Il supporto per le GIF animate o le risposte rapide sotto forma di video clip
Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!