Home » Tech News » Gateway : La prima e unica modifica per Nintendo 3DS

Gateway : La prima e unica modifica per Nintendo 3DS

gateway10

E’ trascorsa una settimana o forse due dal lancio della Gateway, la prima e unica flashcard, per Nintendo 3DS. Oggi vogliamo dirvi in questo articolo, tutto quello che c’è da sapere su questo prodotto, con la premessa che non approviamo la pirateria, per tanto non troverete alcun link di download.

Il 3DS nelle mani dei pirati

Dopo 2 anni di commercializzazione, anche il 3DS si è dovuto inginocchiare di fronte ai pirati e agli hacker, per la precisione davanti al team Gateway, l’unico che è riuscito a creare la prima e unica flashcard funzionante, che permette l’esecuzione di giochi con estensione .DS e .3DS. Il prodotto è suddiviso in 2 flashcard, come potete vedere nella foto riportata in alto, blu e rossa.

La flashcard Blu è simile alla R4, quindi il funzionamento è in DS mode, la flashcard Rossa invece, è la chiave della Gateway, dato che permette l’avvio di giochi .3DS, cosa che nessuna altra flashcard attualmente in commercio, permette di fare, o almeno per ora. Il funzionamento potrebbe risultare al quanto complesso, ma come si suol dire, è più facile a farsi che a dirsi. Se vi state chiedendo a cosa servono 2 flashcard, allora non vi resta che proseguire con la lettura di questo articolo.

La flashcard Blu, come vi abbiamo appena detto, non solo permette l’esecuzione di giochi .DS quindi fungendo come una normalissima flashcard, ma racchiude anche un lato oscuro, se cosi possiamo definirlo, dato che consente di installare esclusivamente su 3DS con firwmare 4.x, una sorta di exploit, che servirà per utilizzare la flashcard rossa. Per prima cosa bisogna procurarsi il materiale necessario quindi : 2 microSd,1 SD, la Gateway, i file necessari e la ROM che volete avviare.

Guida al funzionamento della Gateway

Una volta che vi siete procurato tutto il materiale necessario, non vi resta altro da fare che seguire la guida dettagliata che condividiamo con voi di seguito :

  • Formattare le 2 microSD in FAT 32
  • Nella prima SD copiare il contenuto della cartella BLU (Situata nel pacchetto scaricabile dal sito ufficiale)
  • Nella seconda SD il gioco .3DS, trasferendolo con il software Win32 Disk Imager
  • Nella SD il file launcher.dat (Situato nel pacchetto scaricabile dal sito ufficiale)

Ora che avete preparato le microSd e la SD, bisogna entrare in azione, utilizzandole nelle due flashcard Gateway, quindi :

  • Inserire la microSd numero 1 nella flashcard blu
  • Inserire la microSd numero 2 nella flashcard rossa
  • Inserire la SD nello slot SD della console
  • Inserire la flashcard blu nello slot della console ed avviarla
  • Selezionare Gateway Installer e installare l’exploit premendo A
  • Al termine della procedura, premere Home per tornare alla dashboard
  • Andare su Impostazioni > Profilo > Modalità DS
  • Attendere 5 secondi circa, e quando tornerete alla schermata del 3DS, sostituire la flashcard blu con la rossa
  • Giocare

C’è da dire che la procedura di installazione va effettuata una sola volta. Nel caso in cui si decidesse di usare la BLU per i giochi DS, si dovrà installare nuovamente l’exploit per utilizzare la ROSSA.

Ossia

Se installate l’exploit ed avete intenzione di usare solo titoli .3DS, allora la scheda blu non vi servirà più. Se invece avete intenzione di usare la console anche per i giochi DS, se inserirete la scheda blu per giocare, dovrete installare nuovamente la mod per giocare con i giochi .3DS.

La Gateway è acquistabile presso il rivenditore LupinvvShop.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.