Francia, Dottrina Sarkozy Desiste

Dopo l’incessante dottrina Sarkozy in territorio francese, ed i provvedimenti attuati a seguito di quest’ultima, sembrava ormai chiaro che tale politica andasse contro i diritti stessi dei cittadini, tuttavia sembrerebbe che quella politica non sia stata abbandonata. Infatti Parigi sembra non voler cedere, e la politica delle disconnessioni, del rilascio degli indirizzi Ip dei poveri malcapitati all’industria delle major di certo non calerà.

HADOPI, che precedentemente aveva potuto operare in tale territorio, dovrà ora collaborare a pieno con il supporto delle autorità giudiziarie, quest’ultime saranno quelle che in caso di violazione del diritto d’autore o altri reati legati alla pirateria, emetteranno sanzioni ai malcapitati.

HADOPI quindi metterà a disposizione tutti gli elementi in mano del giudice, senza un effettivo e reale processo, ed interverrà cosi senza che il malcapitato compaia in tribunale, e gli elementi rilasciati da quest’ultima al giudice saranno di vitale importanza per l’integrità dei provvedimenti.

Jérémie Zimmermann, portavoce di La Quadrature du Net afferma che con la strada seguita si scavalcheranno quelli che sono i diritti dei cittadini e quindi la costituzione stessa, non resta che capire quindi come reagiranno questa volta gli internauti francesi a questa nuova serie di provvedimenti.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.