Facebook ritira la nuova TIMELINE : Si torna alla vecchia visualizzazione

Prima di fare salti di gioia, vi invitiamo a leggere la notizia, Facebook non ha deciso di ritirare la timeline, ma la nuova versione della stessa, annunciata di recente, e applicata solo su alcuni profili.

Secondo quanto ha affermato Mark Zuckerberg, la nuova timeline non è ancora pronta,necessita di test prima del rollout su grande scala. La nuova timeline è stata ideata in 2 varianti, una composta da una colonna principale e una da due colonne vicine.  Il team non ha ancora deciso quale delle due applicare definitivamente.

Dopo le numerose lamentele degli utenti, il team ha deciso di fare dietro front e ritirare dal Web la nuova timeline applicata a pochi fortunati qualche giorno fa. Tutto torna alla normalità per ora, la nuova versione della timline, arriverà soltanto quando il team deciderà quale delle due varianti adottare e quando sarà perfetta per essere rilasciata. Personalmente non ho notato cambiamenti in questi giorni, ma vi sono alcuni utenti che sostengono di essersi ritrovati con una bacheca differente dal solito.

Non è di certo la prima volta che Facebook cambia look grafico. Nel corso degli anni svariate volte ha modificato l’interfaccia grafica, per non parlare delle numerose funzioni aggiunte e di quelle che arriveranno in futuro. Da quando la timeline è stata applicata su tutti i profili, molti utenti hanno deciso di ricorrere ad estensioni per il browser o tool di vario tipo per disabilitarla. Ovviamente la disabilitazione della timeline, avviene solo sul proprio PC. Questo cosa significa? Semplice, che gli altri utenti continueranno a vedere il vostro profilo in formato timeline. Le estensioni, sono disponibili soltanto allo scopo di facilitare l’utilizzo del social network da parte degli utenti, abituati per anni alla classica visualizzazione, dopo tutto non tutti riescono ad accettare i cambiamenti.

Cosa ne pensate della decisione da parte del team di ritirare la nuova timeline? A voi i commenti!

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!