Facebook rimuove il servizio “Trova amici nelle vicinanze”

Soltanto ieri, vi abbiamo parlato del nuovo servizio Trova amici nelle vicinanze, di Facebook, ed oggi ci è giunta la notizia che il team ha immediatamente rimosso tale servizio.

Ryan Patterson ha ideato tale applicazione per dare la possibilità di rimanere in contatto con le persone che si incontrano per strada, al lavoro o altrove.   In pratica il funzionamento è molto semplice, coloro che sono registrati a Facebook e al servizio trova amici potranno aggiungere automaticamente le persone che si trovano nelle vicinanze rispetto alla propria posizione al social network ovviamente se anche essi sono iscritti ad entrambi i servizi.

Tuttavia, il servizio non è durato neanche un giorno, il team ha deciso subito di rimuoverlo rendendolo privato, anche se fino a ieri era pubblico. Questo perchè è ancora in fase di test, alcuni ingegneri sono ancora al lavoro su di esso. La domanda sorge spontanea, perchè pubblicare un servizio un giorno prima per poi rimuoverlo il giorno dopo?

Che sia stato pubblicato per sbaglio da qualche ingegnere o dallo stesso creatore? Questo non ci è dato di saperlo, l’unica cosa che sappiamo è che per ora il servizio non è più disponibile, fino ad ieri tutti coloro che dispongono di uno smartphone o un tabelt potevano utilizzarlo. La fase di test potrebbe durare giorni, settimane o addirittura mesi, nessuno lo sa, non ci resta che attendere, nel frattempo vi ricordiamo il funzionamento del nuovo servizio :

  1. Iscriversi al social network facebook.com
  2. Dal proprio dispositivo andare su m.facebook.com/friendshake
  3. Dare il permesso all’applicazione di comunicare con il vostro profilo
  4. Visitare il sito fb.com/ffn

Per poter essere aggiunti, gli utenti dovranno essere registrati ovviamente a Facebook e al servizio Friendshake dopo di che potete inviare la richiesta e attendere, sperando che accetti.

Ecco la dichiarazione ufficiale di Ryan Patterson :

Ho deciso di sviluppare Trova amici nelle vicinanze in collaborazione con un altro ingegnere  con lo scopo di offrire agli utenti la possibilità di aggiungere su Facebook amici che si trovano nelle vicinanze o che persone che hanno incontrato di recente.  In questo modo scambiare info di contatto è davvero molto semplice e veloce!

 

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!