Facebook Photo Appraiser: Ricerca con le immagini

Sul web esistono svariati servizi che permettono di ricercare e trovare foto simili tra di loro, in questo modo gli utenti hanno la possibilità di salvare sul proprio pc o condividere foto che trattano medesime tematiche.

Oggi, vogliamo proporvi un estensione per Firefox, che permette di ricercare sul social network “Facebook” tutte le immagini identiche o simili a quelle postate da voi e dagli altri utenti. Quante volte vi siete imbattuti in immagini interessanti e vi siete chiesti se ne esistono di simili? L’estensione che andremo ad analizzare in questo articolo è Photo Appraiser.

Una volta scaricata, installata e lanciata, verrà aggiunta su Facebook, precisamente nella parte inferiore delle foto, una nuova voce chiamata Similar Images, e di certo non ci vuole un genio per capire cosa significa e a cosa serve. Cliccando su tale opzione, verrete automaticamente trasportati su Google Immagini per la visualizzazione dei risultati.

Mi spiego meglio.

  • Scaricate e installate il componente aggiuntivo per Firefox, dal link riportato a fine articolo
  • Recatevi su Facebook
  • Cliccate su una foto che vi piace
  • E dal menu sottostante alla foto, cliccate su Similar Images
  • A questo punto verrete indirizzati su Google Immagini e potete visualizzare tutte le foto simili

L’addon utilizza un algoritmo particolare, simile a quello utilizzato da tiny image e servizi vari. In qualche modo riesce a capire attraverso i pixel della foto di che tipologia si tratta e proporvi in Google Immagini risultati impressionanti. Siete alla ricerca di foto gotiche o dark con lo stesso stile? O magari siete più amanti del vintage e del retrò? Uno sfondo, una copertina, un immagine o una foto del profilo presente su Facebook vi ha colpito e volete trovarne altre simili? Allora non vi resta che utilizzare questo interessante e fantastico componente aggiuntivo.

Download Facebook Photo Appraiser

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!