Facebook: Iniziato il rollout per il Privacy Checkup

Il team del social network Blu “Facebook”, ha annunciato l’inizio del rollout di una nuova funzionalità legata alla privacy chiamata Privacy Checkup. Gli iscritti al social network potranno utilizzare questo importante strumento per vedere chi è in grado di visualizzare i contenuti che vengono pubblicati sulla propria bacheca.

Privacy Checkup: Proteggersi su Facebook

Per utilizzare il Privacy Checkup per prima cosa dovrete cliccare sul bottone Let’s do it (che tradotto in lingua italiana diventa “Facciamolo”), attraverso il popup che comparirà davanti a voi,vedrete a questo punto apparire la prima schermata dedicata al pubblico. Lo strumento vi suggerirà alcuni contorlli per la privacy in particolare le autorizzazioni delle varie applicazioni, alle quali avete dato accesso e cosi via dicendo. Checkup può essere raggiunto in 2 differenti modi, via popup (probabilmente sarà automatico) o attraverso il collegamento presente in privacy.

L’obiettivo di questo nuovo tool è quello di testare il livello della vostra privacy e offrirvi dei consigli per migliorarla. Come vi abbiamo già detto è in fase di rollout, il che significa che non appena sarà disponibile nella vostra zona visualizzerete il popup, per questo motivo se non è ancora presente nemmeno il collegamento in privacy non vi resta che attendere.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!