Facebook e Dropbox : Uniti nella condivisione!

 

 

Dall’unione tra Facebook e Dropbox, nasce una nuova funzione all’interno del social network di Mark, la possibilità di condividere file all’interno dei gruppi.

A partire da oggi, è possibile condividere immagini, video, documenti e quanto altro ancora con i membri del proprio gruppo, una modalità di upload affiancata a quella già presente su Facebook, con la differenza che è possibile da ora in avanti scegliere se condividere un file salvato con il proprio gruppo.   Coloro che fanno parte del gruppo, potranno visualizzarlo, commentarlo ed ovviamente scaricarlo. La cosa più interessante, riguarda il sistema notifiche, in pratica ogni qual volta il proprietario modificherà il file, tutti i membri del gruppo, riceveranno un messaggio in questo modo potranno essere sempre informati sul rilascio di nuove versioni del file condiviso. Il rollout di questa funzione è appena iniziato, potrebbero essere necessarie delle ore o dei giorni prima di visualizzarlo sul proprio PC. Non è stato specificato se è possibile condividere anche file compressi e di che dimensione.

Una cosa è certa, se è possibile condividere file di qualsiasi dimensione, potrebbe esserci l’eventuale possibilità che Facebook diventa il nuovo covo dei briganti, dei pirati, di coloro che scaricano e condividono file illegali. Non sappiamo se lo staff di Facebook tiene sotto controllo i file caricati, oppure no, considerando che non sono pubblici ma vengono visualizzati solo dai gruppi, dai pirati tutto è possibile, staremo a vedere nel giro dei prossimi giorni o mesi, se Facebook diventa un social network pirata o gli utenti utilizzeranno questa nuova funzione solo per condividere file personali legati al lavoro o al mondo di studio.

Voi cosa ne pensate di questa unione? Credete che il matrimonio durerà? Vi invitiamo a lasciare un commento con le vostre considerazioni personali. Personalmente trovo questa idea molto interessante e credo che frutterà molto al social network.

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!