Facebook è down e non funziona: Problemi anche con Instagram e WhatsApp

Facebook non funziona e non è il solo servizio che nelle ultime ore è colato a picco come il Titanic. Se state riscontrando problemi con Instagram o Disconnessioni con WhatsApp, è tutto nella norma insomma.

Stando a DownDetector, pare che il social network di Mark Zuckeberg non funzioni come dovrebbe, difatti si verificano problemi con il caricamento delle foto su Facebook, invio dei messaggi su Messenger, Facebook non carica né le foto dei post né le immagini profilo, e problemi simili sono presenti anche in WhatsApp e Telegram.

Facebook, WhatsaApp e Instagram non funzionano

Se vi state chiedendo perchè Facebook, WhatsApp e Instagram sono down? La risposta è molto semplice, si sono verificati dei disservizi che hanno portato il team ad entrare in azione per risolverli, il prima possibile, anche se sono trascorse diverse ore dall’inizio dei problemi.

Su Twitter è possibile leggere hashtag come  #Facebookdown#Instagramdown e #WhatsAppdown. A quanto pare non solo Facebook sul PC ma anche Facebook su Android non funziona, Facebook su iOS ha problemi e lo stesso vige per Instagram e WhatsApp.

Il più recente down di Facebook risale al 14 Aprile quando si verificò un disservizio che impedì a milioni di utenti di accedere al social network, scatenando il panico in coloro la cui vita dipende da Facebook, Instagram o WhatsApp.

L’ultima volta fu causato da un bug di sistema che aveva colpito le tre piattaforme, in concomitanza con il rilascio di aggiornamenti e migliorie (ironia della sorte).  A questo punto la domanda sorge spontanea, Facebook non funziona, cosa fare? Aspettare che la situazione torni alla normalità!

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!