Facebook at Work: Il social network dedicato al mondo del lavoro

Mark Zuckerberg ha ufficialmente annunciato  un nuovo social network dedicato al mondo del lavoro chiamato Facebook at Work che sarà disponibile per tutti i datori di lavori e ovviamente chi lavora sulla rete, con l’intento di contrastare LinkedIn, Yammer ed altre alternative presenti sulla rete.

Lavorare sul social network grazie a Facebook at Work

Secondo le prime indiscrezioni, Facebook at Work sarà simile al social network originale ma avrà News Feed e Gruppi mirati al mondo del lavoro. Con Facebook at Work gli utenti potranno creare un proprio profilo lavorativo, discutere con i colleghi, entrare in contatto con professionisti e collaborare sui documenti attraverso la condivisione. Non sappiamo quando sarà disponibile, probabilmente nel 2015 inoltrato.

Con la crisi che c’è un lavoro fa sicuramente comodo a chiunque e se siete redattori web, programmatori, grafici, youtuber o appartenente ad una qualsiasi altra professione della rete, sicuramente Facebook at Work vi tornerà molto utile. Con questo nuovo social potete condividere il vostro C.V, le vostre esperienze, ricercare un lavoro o se siete datori delle figure professionali ben specifiche. Attualmente molti giornalisti e redattori web (come il sottoscritto) utilizzano il social network per condividere i propri lavori, ritengo che avere a disposizione un social esclusivamente dedicato al mondo del lavoro sia un’ottima soluzione in quanto Facebook attualmente è popolato da ragazzini o da coloro che perdono tempo giocando o pubblicando contenuti osceni, offensivi, violenti e inutili, mettendo in secondo piano i contenuti che davvero meritano di essere considerati.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!