Facebook: Arrivano i Gruppi a pagamento

E dopo l’arrivo della video pubblicità in Facebook Messenger, il Social Network introduce i Gruppi a pagamento.

Facebook: Arrivano i Gruppi a Pagamento

Mark Zuckerberg annuncia tramite il blog ufficiale di Facebook, l’arrivo dei Gruppi a pagamento. Gli amministratori potranno richiedere il pagamento mensile ai propri utenti per unirsi al gruppo, prezzi che partono da 4,99 a ben 29,99 dollari mensili.

I gruppi appartenenti alle categorie cucina, pulizia della casa o genitorialità saranno i primi a ricevere la nuova funzionalità. La scelta di rendere determinati gruppi a pagamento, risiede nella possibilità per i suoi creatori di monetizzare.

Offrire gruppi a pagamento naturalmente significherà proporre contenuti esclusivi e inediti che non siano accessibili normalmente.  Naturalmente il denaro guadagnato potrà essere investito per mettere in risalto i post e migliorare il proprio gruppo.

Questa funzionalità riguarderà sia la versione Desktop che Mobile del Social Network. Nel caso vi sia sfuggito, da qualche giorno Facebook sta testando le video pubblicità con auto riproduzione all’interno del Messenger, funzionalità che ha sollevato un polverone di critiche, sopratutto per l’impossibilità di disattivare l’auto riproduzione dei contenuti multimediali.

Cosa ne pensate? Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in tempo reale, vi invitiamo ad unirvi alla nostra community su Discord 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!