Site icon Amicopc.com

Facebook annuncia Hack: Un nuovo linguaggio di programmazione

Facebook è lieto di annunciare un nuovo linguaggio di programmazione che sostituirà il PHP in futuro, si tratta di Hack, open source e realizzato per velocizzare la scrittura dei codici, rilasciato gratuitamente.

Hack: L’erede del PHP

Hack mixa elementi tipici dei linguaggi di programmazione come C con dinamiche come PHP.

Tradizionalmente i linguaggi di programmazione dinamici permettono uno sviluppo rapido ma sacrificano l’abilità di individuare rapidamente gli errori, in modo particolare sui database di codici più vasti. Al contrario, i linguaggi di di programmazione statici forniscono una sicurezza maggiore, ma spesso a discapito dell’interazione rapida. Crediamo che debba esserci un punto di incontro. E così, è nato Hack. Crediamo che offra il meglio di entrambi.

Queste sono state le parole di Facebook in merito. Le basi di Hack sono state sviluppate da Bryan O’Sullivan, Julien Verlaguet e Alok Menghrajani. Hack sarà il protagonista del Hack Developer Day che si terrà il 9 Aprile 2014 presso il campus di Facebook a Menlo Park.La domanda sorge spontanea, riuscirà il nuovo linguaggio di programmazione a conquistare i cuori dei programmatori al punto tale da abbandonare il noto PHP? Solo il tempo potrà dirlo!

Cosa ne pensate? Vi invitiamo a condividere con noi le vostre considerazioni personali in merito.

Exit mobile version