F1 Gp Cina Diretta Streaming Prove Libere Formula 1

f1-gp-cina-streaming

Il circus della Formula 1 è sbarcato sul circuito cinese di Shanghai dove questo week end si corre il Gran Premio di Formula 1 di Cina.
Si inizia stanotte, venerdì 12 aprile, dalle ore 4:00 alle ore 5:30 italiane con la prima sessione di prove libere dove i piloti potranno mettere a punto le monoposto e provare le modifiche e miglioramenti apportati dai team in queste 3 settimane di riposo.
Il GP di F1 di Cina è il terzo del mondiale di Formula 1 2013 e arriva dopo quello di Australia vinto da Raikkonen su Lotus e quello di Malesia dominato dalle Red Bull con Sebastian Vettel primo e Mark Webber secondo.

La Ferrari è chiamata al riscatto se vuole sperare nel titolo mondiale e soprattutto Fernando Alonso deve rifarsi dalla brutta prova del Gp di Malesia dove è stato costretto al ritiro dopo appena un giro di gara per la rottura dell’alettone anteriore.

Questo è il programma completo delle prove e gli orari del Gran Premio di Formula 1 di Cina:

Venerdì 12 aprile
1° Sessione Prove Libere dalle ore 4:00 alle ore 5:30
2° Sessione Prove Libere dalle ore 8:00 alle ore 9:30

Sabato 13 Aprile
3° Sessione prove libere dalle ore 5:00 alle ore 6:00
Qualifiche ufficiali per la griglia di partenza della gara dalle ore 8:00

Domenica 14 aprile
Dalle ore 9:00 Gara del Gran Premio di Cina di Formula 1.

F1 Gp Cina in Diretta Tv / Live Streaming:
Satellite: Le prove libere saranno trasmesse in diretta TV in esclusiva per gli abbonato a Sky Sport sul satellite su Sky Sport F1 HD al canale 206.
Inoltre gli abbonati Sky potranno guardare le prove libere, qualifiche e gara del Gp di Cina di F1 in diretta streaming live su pc, smartphone o tablet con una connessione a internet utilizzando il servizio Sky Go.

Questo il palinsesto per la diretta TV sul digitale terrestre sui canali RAI1, rai 2 e raisport:
La Rai trasmetterà in diretta le qualifiche su Rai2 dalle ore 7:30 di sabato 13 aprile.
La Gara di Formula 1 del Gran Premio di Cina sarà trasmessa in Diretta TV su RAI 1 dalle ore 8:10 di domenica 14 aprile.
Le prime due sessioni di prove libere invece saranno trasmesse in sintesi su raisport1 dalle ore 22:30 di venerdì 12 aprile.

Inoltre sono diverse le tv estere che hanno acquistato i diritti per il Gran Premio di Formula 1 di Shanghai ed è possibile guardare le prove libere del Gp di F1 della Cina in diretta streaming gratis su diversi siti esteri come rojadirecta, livetv, atdhe ma prima consigliamo di verificarne la legalità nel proprio paese di residenza.

Ecco le caratteristiche del circuito di Shanghai:
Il circuito cinese di Shanghai dove si svolge il Gp di F1 di Cina è stato disegnato da Herman Tilke, misura 5,451 Km di lunghezza e ha 16 curve di cui 8 a destra e 8 a sinistra.
I giri previsti per la gara sono 56 per un totale di 305,066 KM.
Nel 2012 la pole position andò a Nico Rosberg su Mercedes che chiuse in 1:35.121 andando poi a vincere anche la gara. Fin ad oggi sono state disputate in tutto 9 edizioni del GP di Cina, entrato nel calendario della Formula 1 per la prima volta nel 2004.
Lewis Hamilton è l’unico pilota ad aver vinto due volte, mentre contano una vittoria a testa Barrichello, Alonso, M.Schumacher, Raikkoken, Vettel, Button e Rosberg

Alonso con la sua Ferrari è chiamato al riscatto dopo il ritiro al Gp di Malesia avvenuto dopo appena un giro per la rottura dell’alettone anteriore.

Il pilota spagnolo della Ferrari intervistato prima delle prove libere ha dichiarato:
“Il nostro obiettivo qui è lottare per finire sul podio. Dopo cinque settimane dalla prima gara in Australia, abbiamo avuto, così come credo la maggior parte delle squadra, il tempo necessario per realizzare alcuni aggiornamenti e sono ragionevolmente ottimista che quanto abbiamo portato qui dia i risultati che ci attendiamo. Per questo puntiamo al podio, con entrambe le vetture sarebbe ancora meglio. Penso che dobbiamo migliorare la qualifica, un punto debole rispetto al nostro passo gara”.

Felipe Massa, pilota della Ferrari, è fiducioso per la sua gara qui in Cina e dice:
“L’obiettivo non è solo quello di guadagnare dei punti, ma di riuscire a salire sul podio, magari sul gradino più alto. La stagione è iniziata nella giusta direzione ed è giusto avere traguardi ambiziosi”.

Luca M.

Luca M.

Classe 1982, Luca scrive su Amicopc.com e segue la parte tecnica sin dalla fondazione (2000), appassionato di Tecnologia, Smartphone, Videogames e tutte le novità dal mondo Tech.