Electronic Arts sceglie Esprinet per la distribuzione nel mercato italiano

Esprinet ed Electronic Arts consolidano la loro partnership
per la distribuzione nel mercato italiano

Vimercate (MB), 27 maggio 2015 – Esprinet (www.esprinet.com), il più grande distributore di informatica ed elettronica di consumo in Italia e tra i primi tre in Spagna, ed Electronic Arts Italia parte del gruppo Electronic Arts, leader mondiale nel settore dell’intrattenimento digitale interattivo, annunciano di aver raggiunto un accordo di distribuzione per il mercato italiano dell’intera gamma di videogiochi per console e PC.

Scegliendo Esprinet come unico distributore, Electronic Arts può contare sul numero 1 del mercato, riconfermando la fiducia a un partner solido ed affidabile. Grazie a 40,000 rivenditori distribuiti su tutto il territorio, attività di marketing personalizzate, una rete di vendita dedicata e soluzioni innovative di category management, Electronic Arts potrà ottenere quella copertura capillare che rappresenta un fondamentale vantaggio competitivo per lo sviluppo del proprio business.

Maurizio Finocchiaro, Country Manager Electronic Arts Italia: “In questi anni abbiamo avuto modo di apprezzare il Team e l’approccio strategico del Management del Gruppo Esprinet. La reciproca condivisione di strategia e di approccio al mercato, vedono in questo accordo un ulteriore consolidamento della partnership tra le nostre aziende.

Maurizio Rota, Vice Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Esprinet: “Siamo lieti che un’azienda come Electronic Arts, leader mondiale nel mercato dei videogiochi, abbia scelto Esprinet come unico distributore per consolidare la propria posizione sul mercato italiano. Questa partnership rappresenta un’importante opportunità per Esprinet per rafforzare il suo ruolo di distributore di riferimento anche in ambito gaming”.

Riguardo ad Electronic Arts:

Electronic Arts (NASDAQ:ERTS) è leader globale nell’intrattenimento interattivo digitale. La società offre giochi, contenuti e servizi online per console connesse a Internet, personal computer, telefoni cellular e tablet. EA ha più di 300 milioni di giocatori registrati e opera in 75 Paesi.

Nell’anno fiscale 2015, EA ha pubblicato una rendita netta GAAP di 4,5 miliardi di dollari. EA, società con sede a Redwood City, California, è conosciuta per serie blockbuster di grande qualità, acclamate dalla critica, come The Sims™, Madden NFL, FIFA Soccer, Need for SpeedTM Battlefield™, Dragon Age™ e Plants vs. Zombies™. Altre informazioni su EA sono disponibili all’indirizzo www.ea.com/it.

EA, EA SPORTS, Battlefield, Origin The Sims, Dragon Age e Plants vs. Zombies sono marchi di Electronic Arts Inc. e dei rispettivi detentori. John Madden, NFL e FIFA sono proprietà dei rispettivi detentori e usati su licenza. Playstation è un marchio registrato di Sony Computer Entertainment, Inc. Xbox One è un marchio registrato di Microsoft Corporation negli Stati Uniti e/o in altri Paesi. Twitter è un marchio registrato di Twitter, Inc. Facebook © 2015. © 2015 YouTube, LLC.

Riguardo a Esprinet:

Esprinet (Borsa Italiana: PRT) opera nella distribuzione “business-to-business” di informatica ed elettronica di consumo in Italia e Spagna, con circa 40.000 rivenditori clienti e oltre 600 brand in portafoglio. Il fatturato realizzato nel 2014, pari a € 2,3 miliardi posiziona il Gruppo al primo posto nel mercato italiano e tra i primi tre in quello spagnolo (quinto in Europa). Grazie ad un modello di vendita, unico nel settore, basato su internet (www.esprinet.com) Esprinet è particolarmente focalizzata nella distribuzione di tecnologia a rivenditori che servono la piccola-media impresa.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!