EA: Addio ai server di FIFA World e molti altri titoli PC

EA in data odierna ha deciso di porre la parola fine ai server di numerosi free to play su PC come Battlefield Heroes, Fifa World e Need For Speed World (tanto per citarne qualcuno) che smetteranno di funzionare entro 90 giorni a partire da oggi.

EA chiude i server dei Free to Play

Alcuni dei nostri giochi sono meno popolari rispetto ad una volta, per questo abbiamo deciso di arrestare sviluppo e supporto, chiudendo definitivamente i server entro 90 giorni a partire da oggi. Negli ultimi 5 anni il modo di giocare è cambiato in maniera drastica, queste sono state delle esperienze pionieristiche e siamo contenti del fatto che molti abbiano deciso di provare e giocare i nostri titoli. Stiamo attualmente esplorando nuovi concetti di gioco e nuovi modi per portare i nostri titoli nel cuore del maggior numero di persone possibili.

Morale della favola? Se avete installato i free to play di EA tramite Origin, ci dispiace deludervi ma entro la fine del trimestre non sarà più possibile giocare Online ed essendo stati concepiti esclusivamente per questo scopo essendo free to play, non vi resterà altro da fare che disinstallarli. Se ancora non li avete provati siete in tempo perchè la chiusura avverrà tra 3 mesi circa.

Concetto di Free to Play

Il free to play come suggerisce il nome stesso è una tipologia di gioco gratis da scaricare, installare e giocare ma con dei contenuti a pagamento che nella maggior parte dei casi non è obbligatoria per il proseguimento della storia nel caso si tratti di un action-adventure. Molte aziende giorno dopo giorno si convertono al free to play in quanto si tratta di un modo per ottenere più introiti rispetto all’acquisto del gioco stesso da parte dei consumatori. Su PC trovate migliaia di giochi gratis di questo tipo che purtroppo vengono abbandonati con il tempo, costringendo come in questo caso i suoi creatori a chiudere i server degli stessi.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!