Dropbox : Spam per tutti!

In data odierna ci è giunta la notizia che numerosi utenti che utilizzano il servizio cloud Dropbox hanno visto intasarsi la propria casella di posta elettronica con spam, email pubblicitarie su giochi di Casinò!

Ad essere colpiti maggiormente sono stati gli utenti residente in Germania, Olanda e Uk. La cosa ironica è che le email arrivano alle caselle di posta elettronica della vittima nella propria lingua! Della serie oltre il danno anche la beffa!   Un impiegato del servizio ha provato a tranquillizzare gli utenti ma senza successo.

Dropbox è andato offline per mezzora, forse per risolvere questo problema chi può saperlo, una cosa è certa a nessun fa piacere ricevere email pubblicitarie! Ormai la pubblicità sta prendendo il sopravvento giorno dopo giorno, in tv, nei videogiochi, via sms, nelle notifiche e ora anche nei servizi cloud! Che centri qualcosa la vicenda accaduta giorni fa relativa al furto di oltre 400 mila indirizzi Yahoo? Molte volte si utilizza la stessa email ovunque, potrebbe anche essere un caso chi può dirlo!

Quando si esegue la registrazione al servizio Dropbox, viene richiesto un indirizzo email reale per confermare la registrazione e per ricevere tutti i dettagli del proprio account ed eventuali offerte. Il caso strano è che numerosi utenti Dropbox hanno ricevuto la stessa email, quindi c’è da chiedersi se Dropbox fa acqua da qualche poro come si suol dire, se è colpa di uno spybot installato al suo interno oppure se è una pura coincidenza, e coloro che sono stati colpiti hanno utilizzato l’email bucata su Yahoo.

Voi utilizzate Dropbox? Avete ricevuto questa email o altre etichettate come SPAM? Che ne pensate di questa vicenda? A voi i commenti e considerazioni personali! Per coloro che non lo sanno Dropbox è un servizio cloud, che mette a disposizione un certo numero di gigabyte per il salvataggio dei propri dati su un server online!

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!