Diventa un’artista con uDRAW!

Benvenuti su amicopc, oggi vogliamo parlarvi di uDraw, nuova periferica per i giocatori della console di Microsoft e Sony ma vecchia per quelli del Nintendo Wii.

uDraw è uscita su Wii lo scorso anno, mentre su Xbox360 e Ps3 è disponibile a partire da oggi. Noi di amicopc abbiamo deciso di acquistarla spinti dalla curiosità, e per l’occasione vogliamo parlarvene in questa nostra recensione che ci auguriamo sia di vostro gradimento.

Diventare un’artista non è mai stato cosi facile!

In uDraw l’artista sei TU! Prendi il pennino in dotazione, collega la tavoletta e dai sfogo alla tua creatività! Disegna, colora, crea e condividi i tuoi lavori sul sito web. uDraw studio offre una vasta gamma di minigiochi dal labirinto, all’unire i puntini e cosi via dicendo. Crea i tuoi lavori da zero, colora quelli esistenti e salva il tutto nella galleria.

La galleria si suddivide in diverse tipologie di visualizzazione, album fotografico, album da disegno, foto appese al frigorifero e cosi via dicendo.

E’ un disegno, E’ un quadro, NO è un ARTISTA!

In uDraw Studio chiunque può divertirsi, anche se è stato ideato per un pubblico che va dai 3 anni in su. Una volta lanciato il gioco avrete davanti una schermata con le varie opzioni a disposizione. E’ possibile impostare il foglio secondo le proprie esigenze con possibilità di scegliere il formato, la tipologia e cosi via dicendo. La tavolozza dei colori è infinita, è possibile mescolarli e dare vita a nuovi colori, salvare le tavolozze per utilizzarle in futuro e molto altro ancora.

La periferica 

La periferica inclusa nel bundle è di colore nero a differenza del bianco visto sul Wii. Lo stile della versione Xbox360 ricorda molto quello della Slim e del volante di Forza Motor Sport 4, un nero lucido ed elegante ma allo stesso tempo oseremo dire stiloso. La tavoletta grafica presenta una superficie dove è possibile utilizzare il pennino o le dita dato che è touch, i classici tasti A,B,X e Y, il pad direzionale, il logo della Xbox360 presente in ogni pad che si rispetti, il tasto start e select, l’ingresso per le cuffie e il pulsante per la sincronizzazione della periferica con la console.

Un esperienza artistica eccezionale!

Sei una frana in disegno? Nessun problema, nel gioco vi sono 15 ottime lezioni che guideranno il giocatore passo passo nell’apprendimento delle migliore tecniche di disegno. Firma il tuo capolavoro con i timbri a disposizione o creane uno tutto tuo! Stampa i tuoi lavori dal computer!

Per maggiori informazioni sul prodotto visitare il sito http://www.worldofudraw.com/

 

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!