Disney+: Data di uscita, prezzi, esclusive e piattaforme

Disney +, la nuova piattaforma Streaming della celebre casa è in arrivo, scopriamo insieme la data di lancio, i prezzi, le esclusive e dispositivi sui quali sarà disponibile.

Disney +: Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova piattaforma Streaming

Senza indugiare partiamo fin da subito parlando di prezzi. In USA il servizio sarà disponibile al costo di 6,99 dollari al mese o 69,99 dollari all’anno. Le piattaforme sulle quali sarà accessibile il servizio sono: PS4, Xbox One, Nintendo Switch, Android, iOS e naturalmente Smart TV e PC tramite applicazione o direttamente dal web.

La nuova piattaforma Streaming di Disney includerà tutti i film d’animazione e lungometraggi Marvel, Star Wars e naturalmente Pixar. Non mancheranno all’appello serie televisive Marvel e non solo tra cui contenuti esclusivi.

L’amministratore delegato dell’azienda ha dichiarato che il servizio non includerà videogiochi ma solo film e serie tv, ciò non esclude naturalmente in futuro la possibilità di giocare in streaming ai titoli distribuiti i prodotti dalla società.

Robert Igers “CEO DISNEY” ha affermato:

Il servizio proporrà vari pacchetti tra cui quello più ampio con ESPN e HULI inclusi, l’intento è quello di avvicinarci il più possibile alla tradizionale forma di intrattenimento proposta dalla TV via cavo.

Spetta al consumatore decidere se vuole usufruire di tutti i servizi oppure limitarsi ai solo contenuti on demand. Offriremo il pacchetto completo ad un prezzo competitivo, la strategia di Disney è quella di avere un’applicazione dai contenuti selezionati.

Il servizio proporrà tutti i contenuti in uscita il prossimo anno oltre a produzioni TV e film originali creati appositamente per il suddetto servizio, troverete dunque brand come Marvel, Pixar, Lucasfilm e 20th Century Fox. 

Attualmente stiamo lavorando su nuove serie Marvel dell’universo X-Men che verranno lanciate proprio all’interno del nostro servizio.

Tra i contenuti confermati vi saranno tutte le stagioni dei Simpson, grazie alla recente acquisizione di FOX da parte di Disney. Insomma un catalogo di tutto rispetto. Ma quando sarà disponibile? A partire dall’autunno!  

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!