Disegna a mano libera Online con Odosketch

Oggi, vogliamo parlarvi di un servizio online, interessante, che sicuramente molti di voi conosceranno,  si tratta di Odosketch.

Disegnare online

Odosketch permette ai disegnatori di dare libro sfogo alla propria fantasia, offrendo un foglio vuoto e tutti gli strumenti necessari per disegnare online.  Il servizio vanta di numerosi strumenti a disposizione, dalla matita al pennello, dalla gomma da cancellare alle varie colorazioni e sfumature. Non è richiesta alcuna registrazione o l’installazione di software e componenti di terze parti, inoltre non dovrete effettuare alcun login social, il tutto avviene online, gratuitamente e liberamente.

Il disegno riportato in alto, è stato realizzato da un utente sul sito in questione. Effettuando l’accesso nella pagina principale, potrete visualizzare tutti i disegni creati dai vari utenti, dare libero sfogo alla propria fantasia creando il vostro progetto personale e condividerlo al termine. Gli strumenti a disposizione sono molti, potete sbizzarrivi come meglio credete. Avete un foglio bianco digitale sul quale disegnare, e a differenza di un foglio classico non si rovina e non lascia segni dopo le cancellazioni.

Caratteristiche e funzionamento

Per prima cosa, recatevi nella pagina principale del servizio che potete trovare a fine articolo, cliccate su Create a Sketch in alto a destra, e vi ritroverete davanti ad un foglio di grandi dimensioni. In basso avrete tutti gli strumenti a disposizione, in alto un menu a tendina che vi servirà per ultimare il progetto e salvarlo per poi condividerlo. Avete presente quei disegni realizzati dai cinesi durante le fiere? Parliamo dei vostri nomi nella loro lingua con sfumature ecc, con questo servizio potete realizzarli cosi come gli autoritratti o quadri particolari. Se avete fantasia, potete dare vita a qualsiasi cosa, sempre se  avete il tempo.

  • Completamente gratuito
  • Non necessita di registrazione o login
  • Non richiede l’installazione di alcun software o componente
  • Possibilità di condividere i propri progetti o di visualizzare quelli altrui

 

http://sketch.odopod.com/

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!