Diretta Streaming Live Empoli Livorno Play Off Serie Bwin

Diretta Streaming Live Empoli Livorno Play Off Serie Bwin

Questa sera alle 20:45 allo stadio Castellani di Empoli è in programma l’attesa finale di andata dei play off di serie B con l’Empoli ed il Livorno a caccia dell’ambito salto di categoria in Serie A.

Livorno ed Empoli giungono alla finale dopo essere arrivate rispettivamente terza e quarta nella lega di Serie Bwin, e dopo aver eliminato nelle semifinali dei play off  il Brescia di Calori ed il Novara di Aglietti.

Sono gli ultimi 180’ che concludono un campionato avvincente e sempre molto duro come da sempre essere la serie cadetta, che introduce una novità regolamentare: addio ai tempi supplementari nella finale, e nel caso Livorno ed Empoli segneranno l’identico numero di reti, sarà la squadra di Nicola a conquistare la serie A, per il miglior piazzamento in campionato.

Le due squadre giungono alla sfida di questa sera dopo prestazione differenti, con l’Empoli che ha strapazzato il Novara sia sul piano del gioco che sul lato tecnico, mentre il Livorno è andata avanti a fatica, grazie a due pareggi con il Brescia ed in virtù di una migliore posizione di classifica.

Senza dubbio l’Empoli si presenta in forma migliore rispetto ai labronici, ma in 180′ può succedere di tutto, per una sfida che si preannuncia aperta a qualsiasi risultato.

Come guardare Empoli Livorno in Diretta TV / Streaming Live:

Diretta Tv sul Satellite: Sky Calcio 1 HD canale 251, Sky Super Calcio HD canale 205, Sky Sport 1 HD Canale 201.
Telecronaca di Daniele Barone e Roberto Sosa. A bordocampo a raccogliere le voci delle due squadre Federica Masolin.
Gli abbonati a Sky Sport potranno guardare i play off di Serie Bwin e la partita Empoli Livorno in diretta streaming su internet in piena libertà e mobilità su pc, smartphone o tablet grazie al servizio Sky Go.

Digitale Terrestre: Mediaset Premium Calcio Canale 370 e 381 per la visione in HD.
La telecronaca del match sarà affidata a Massimo Callegari, con il commento tecnico di Roberto Rambaudi. A bordocampo Matteo Leonardi.
Inoltre gli abbonati a Mediaset Premium potranno guardare la partita Empoli Livorno in diretta Streaming Live su pc, smartphone e tablet utilizzando una connessiona a internet grazie al servizio Premium Play.

Sul digitale terrestre la partita Empoli Livorno è visibile anche in diretta tv per gli abbonati su Europa 7.

Inoltre sono diverse le televisioni ed i siti internet esteri che hanno acquisito i diritti ed è possibile guardare l’attesissima partita EMPOLI LIVORNO in Diretta Streaming Gratis su livetv, rojadirecta, atdhe ma prima di aprire lo streaming consigliamo di verificarne la legalità nel proprio paese.

Precedenti e statistiche

La finale d’andata di questi play off rappresenta la ventottesima trasferta del Livorno al Castellani di Empoli: tre in serie A, cinque in serie B, quattordici in serie C, una in coppa Italia e quattro nella coppa Italia di C. Il bilancio è tutto a favore dell’Empoli con 13 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte.

L’ultima delle tredici vittorie dell’Empoli è datata lo scorso 11 febbraio, un 2-1 conseguito in rimonta dopo il vantaggio ospite di Schiattarella e le reti empolesi firmate Tavano e Pratali.

L’ultimo dei nove pareggi è datato  3 marzo 2012, un 1 a 1 con i gol di Belingheri al 3’ e Dumitru all’87’.

Ricordiamo gli unici tre confronti giocati in serie A: 2-1 il 9 aprile 2006 (in gol Tavano, Buscè e Lucarelli), il 2-2 dell’11 marzo 2007 (Pratali, Almiron, Rezaei e Lucarelli) ed il 2-1 del  18 maggio 2008 (Buscè, Saudati e Diamanti).

Conferenze stampa allenatori

E’ il momento della verità per il Livorno di Davide Nicola, ed il mister dei labronici lo sa benissimo: “Siamo contenti e orgogliosi di essere arrivati fino a questo punto. Poterci giocare la promozione è un traguardo importante. Abbiamo totalizzato 80 punti, ma siamo ancora qui a disputare gli spareggi. Queste sono le regole. Siamo comunque carichi e pronti per affrontare la gara. L’Empoli? Ha trovato la giusta quadratura e ha giocatori di valore. Abbiamo comunque due filosofie di gioco diverse”.

In casa Empoli coda di polemiche in seguito alla convocazione di Regini e Saponara per i campionati europei in Israele dell’under 21, che costringerà i due a saltare la sfida di ritorno con il Livorno. Il mister Sarri si è chiuso in silenzio stampa. Tocca al direttore sportivo Marcello Carli inveire contro le decisioni della Lega: “Spero ancora nel buon senso. Quest’anno abbiamo perso tre gare in casa (Sassuolo, Ascoli e Bari) senza i nazionali e mai abbiamo fatto polemica. I due giocatori si sono sacrificati per un campionato intero e non gli viene permesso di concludere la loro fatica. Da Albertini e Sacchi, che vanno in tv a parlare di etica, mi aspettavo altre decisioni. Certo, l’errore a monte è stato fatto dalla Lega di B nel programmare il calendario”.

Ultime sulle formazioni

Il Livorno dovrebbe scendere in campo con il 3-4-1-2, con Duncan in panca e con Luci e Gentsoglou posizionati davanti alla difesa. In alternativa il mister Nicola potrebbe optare per il 3-5-2 con Belingheri fuori e l’aggiunta di un centrocampista.

Per mister Sarri ed il suo Empoli buone notizie per questa sera, con la rosa tutta a disposizione.  Saranno della partita sia Laurini, claudicante dopo una botta nella partita di domenica con il Novara, che Croce, che ha recuperato dopo uno stiramento. Formazione tipo per l’Empoli, con davanti il prolifico tridente Saponara-Tavano-Maccarone.

Queste le Probabili Formazioni di Empoli- Livorno in campo alle 20:45 allo Stadio Castellani di Empoli:

Empoli: Bassi; Laurini, Tonelli, Regini, Hysaj; Moro, Valdifiori, Croce; Saponara; Tavano, Maccarone. All.. M. Sarri. Indisponibili: Accardi, Bationo, Ferreira, Pratali, Camillucci. Squalificati: nessuno.

Livorno: Mazzoni; Bernardini, Emerson, Ceccherini; Schiattarella, Duncan, Luci, Gemiti; Belingheri; Paulinho, Dionisi. All.: D. Nicola. Indisponibili: Siligardi, Cellerino. Squalificati: Fiorillo.

EMPOLI LIVORNO DIRETTA TV E STREAMING LIVE:
Sky Calcio 1 (Satellite), Sky Go (streaming), Mediaset Premium Calcio (Digitale Terrestre), Europa 7 (Digitale Terrestre), Premium Play (Streaming).

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!