Diretta Streaming Gratis Roma-Lazio Finale Coppa Italia

L’attesa è finita e fra meno di un ora, in uno Stadio Olimpico non del tutto esaurito visti i roboanti prezzi dei biglietti per tutti i settori andrà in scena la bellissima finale di Coppa Italia fra Roma e Lazio.
Roma-Lazio sarà trasmessa in diretta TV dalle televisioni di tutto il mondo ed in Italia in esclusiva sul digitale Terrestre su Rai1 e Rai HD.
Sul sito ufficiale rai.tv è possibile guardare anche la Finale Roma Lazio in diretta Streaming Live.

Le due squadre sono reduci dalla non migliore stagione in Campionato, visto che entrambe non si sono qualificate per l’Europa e di conseguenza per poterci giocare il prossimo anno ed avere quindi un maggior numero di soldi in entrata, devono assolutamente vincere questa finale di Tim Cup, anche per colmare in parte, la cosiddetta stagione negativa.

A Roma è la partita della vita e dalle ore 18:00 queste due tifoserie daranno una grandissima battaglia anche sugli spalti.

Per il tecnico Andreazzoli vincere è molto importante, soprattutto per una sua probabile conferma per la prossima stagione sulla panchina romanista, anche se le voci di un probabile arrivo di Massimiliano Allegri sono molto più insistenti del previsto.

Dal canto suo Petkovic dovrebbe esser già confermato sulla panchina biancoceleste per la prossima stagione.

Come guardare ROMA-LAZIO in DIRETTA TV / Streaming Live Domenica 26 Maggio alle ore 18:00

Satellite: Rai 1 (Canale 1), Rai HD (Canale 501)

La telecronaca sky è di Gianni Cerqueti.
Inviato a bordo campo Alessandro Antinelli e Stefano Mattei.

E’possibile guardare la Finale di Tim Cup Roma Lazio in diretta Streaming Live anche direttamente dal sito rai.tv.

Sono diversi i siti internet esteri che hanno acquisito i diritti televisivi e dove è possibile vedere l’attesissimo derby di Coppa Italia ROMA-LAZIO in Diretta Streaming Gratis e tra questi ci sono livetv, rojadirecta, atdhe ma prima di aprire lo streaming consigliamo di verificarne la legalità nel proprio paese.

Precedenti:
Si tratta del 158° derby di Roma in partite ufficiali e per quanto riguarda i precedenti tra Roma e Lazio nelle partite ufficiali il bilancio vede la Roma in vantaggio con 57 vittorie totali, 58 sono i pareggi e 42 le vittorie della Lazio.
Per quanto riguarda le reti sono 192 quelle segnate dalla Roma e 152 quelle della Lazio nei derby.
In questa stagione di Serie A all’andata c’è stata la vittoria della Lazio per 3 a 2 mentre nel ritorno la partita è finita in pareggio 1 a 1.
La Roma non vince un derby dal 13 marzo 2011 quando c’era Ranieri in panchina e vinse 2 a 0 con doppietta del capitano Francesco Totti.
Da allora ci sono state 3 vittorie della Lazio e un pareggio.

Queste sono le parole dei due allenatori in conferenza stampa prepartita:

L’allenatore della Roma Aurelio Andreazzoli ha detto:
“I miei meriti sono solo una piccola percentuale, i meriti sono sempre e comunque dei calciatori, che mi hanno condotto a questa gara con la consapevolezza di poterla vincere. Ma so che posso passare alla storia di questa società, un’opportunità che non tutti gli esseri umani hanno. Ed è un’opportunità che spero di cogliere.
Rispetto al pari di aprile, la valenza è sempre importante, il derby ha sempre un’importanza particolare. Lì erano in palio tre punti, domani c’è in palio un trofeo molto importante e la possibilità di entrare in Europa, è un doppio traguardo”.

L’allenatore della Lazio Vladimir Pektovic è consapevole dell’importanza di vincere questa partita e dice che:
“Vincere per salvare la stagione. Una coppa che vale come un triplo obiettivo: trofeo, derby e qualificazione in Europa.
Abbiamo fatto un ottimo ritiro e se ci fosse un po’ di nervosismo, meglio così. La coppa? Vale tanto, questo è sicuro, anche se vincere una competizione non è mai facile. Non tutti hanno avuto la fortuna di arrivare in finale, siamo orgogliosi del nostro percorso. Ci aspettavamo di più in stagione, ma vincere una Coppa del genere da un grande valore, anche perché in più è pure un derby.
Siamo sicuri del fatto nostro e di come abbiamo preparato questa finale. Stagione fallimentale in caso di sconfitta? Non penso, ma sicuramente deludente perchè siamo arrivati fino in fondo in tutte le competizioni, ma non siamo mai riusciti a tagliare il traguardo. Adesso dobbiamo guardare tutto in modo positivo e combattente e fare di tutto per vincere quest’ultima sfida. I ragazzi sono carichi e so che ce la metteranno tutta per conquistare il trofeo”.

Per quanto riguarda le Formazioni, in casa Roma, l’allenatore Andreazzoli schiera fra i pali e dal primo minuto il terzo portiere Lobont, visto l’infortunio di Stekelenburg, mentre fa sedere in panchina il secondo portiere Goiochea viste le non migliori prestazioni soprattutto quella del primo derby che si giocò in campionato.

In difesa i centrali saranno Burdisso e Castan, con Piris che parte dalla panchina visto anche il suo grandissimo errore sempre nella prima partita, mentre davanti alla difesa sono confermati De Rossi e Bradley con Pjanic che parte dalla panchina.

In attacco ci sono in ballottaggio Destro e Osvaldo, anche se il primo sembra nettamente favorito sul secondo, mentre dietro di lui ci sarà il tridente composto da Totti-Marquinho e Lamela.

Risponde la Lazio di Petkovic, che non dovrebbe confermare il modulo a due punte e dovrebbe puntare sul solito 4-1-4-1 con Miro Klose unica punta, supportato a centrocampo dai soliti Ledesma davanti alla difesa e Hernanes-Lulic centrali e Candreva-Gonzalez sulle fasce con Mauri relegato in panchina, anche se potrebbe scendere titolare dal primo minuto.

In difesa Cana sembra aver la meglio su Dias per affiancare Biava, mentre gli esterni Radu e Konko sono confermati.

Probabili Formazioni Roma-Lazio ore 18:00

Roma (4-2-3-1): 1 Lobont, 3 Marquinhos, 29 Burdisso, 5 Castan, 42 Balzaretti, 16 De Rossi, 4 Bradley, 8 Lamela, 10 Totti, 7 Marquinho, 22 Destro. A disp.: 13 Goicoechea, 46 Romagnoli, 27 Dodò, 35 Torosidis, 23 Piris, 11 Taddei, 48 Florenzi, 20 Perrotta, 15 Pjanic, 77 Tachtsidis, 9 Osvaldo, 17 Lopez. All.: Andreazzoli.

Lazio (4-1-4-1): 22 Marchetti, 29 Konko, 20 Biava, 27 Cana, 26 Radu, 24 Ledesma, 87 Candreva, 15 Gonzalez, 8 Hernanes, 19 Lulic, 11 Klose. A disp.: 1 Bizzarri, 55 Guerrieri, 2 Ciani, 3 Dias, 33 Stankevicius, 4 Crecco, 6 Mauri, 7 Ederson, 14 Pereirinha, 23 Onazi, 18 Kozak, 99 Floccari. All. Petkovic.

Arbitro: Orsato di Schio.

ROMA-LAZIO DIRETTA TV / STREAMING LIVE:
Rai 1 (Canale 1), Rai HD (Canale 501), Rai.tv (Streaming)

Alessio Lotti