Diablo III : Bannati gli utenti Linux!

 

Coloro che giocano a Diablo III sanno benissimo che utilizzare trucchi di qualsiasi genere, vengono puniti in maniera esemplare con un bel ban dai server.

Dall’utilizzare trucchi, all’essere bannati solo perchè si utilizza il gioco con Wine, c’è ne passa di acqua sotto i ponti come si suol dire, purtroppo anche se è la verità è cosi.   Sul forum Battle.net dove i giocatori di Diablo ne fanno da padrone, è emerso il seguente messaggio :

Ho ricevuto questo messaggio ” Sei un cheater”, abbiamo rilevato che stai utilizzando Wine per questo motivo il tuo account è stato bannato dai server e non riceverai alcun rimborso.

Ecco cosa ha risposto Blizzard a coloro che si sono trovati un bel ban  della serie “Prendi e porta a casa” :

Qualsiasi programma esso sia, anche Wine permette agli utenti di avere un movimento o teleporto più veloce di coloro che giocano su Windows.  Per questo motivo è come utilizzare dei trucchi.

Ad un utente italiano invece Blizard ha risposto in questo modo :

Grazie per averci contattato. Mi dispiace che tu abbia dovuto aspettare per una risposta ma al momento stiamo ricevendo numerose richieste di assistenza. Ti assicuro che faro’ il possibile per risolvere il tuo problema.

Diablo III su Linux non e’ supportato ma questo non dovrebbe causare alcun ban o sospensione dato che i file del gioco non vengono modificati in alcun modo.

Di solito un account viene bannato per l’uso di applicazione terze parti come bot e programmi creati per ricevere vantaggi non autorizzati in gioco.

Nel tuo caso, potrai usare Linux qualora riuscissi a far girare il gioco su quel sistema operativo.

Se avessi ulteriori domande, per cortesia rispondi a questo ticket.

Ora la domande sorge spontanea, come mai Blizzard USA afferma che Wine è illegale mentre Blizzard ITA afferma il contrario? Qui gatta ci cova! Che la gatta cova le uova o meno non ha molta importanza, resta il fatto che se utilizzate Wine siete fuori dai server!

 

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!