Dell e HP: “Non aggiornate a Windows 10”

Nonostante Windows 10 risulti un sistema operativo stabile e ottimizzato grazie al duro lavoro di Microsoft, c’è chi sostiene che non sia il caso di aggiornare e tra questi troviamo Dell e HP.

Windows 10 non è stabile secondo HP e Dell

Abbiamo ricevuto molte chiamate riguardanti problemi noti in Windows 10 legati al touchpad dei portatili, invitiamo gli utenti a ripristinare il proprio PC a Windows 8.1 in quanto il nuovo OS presenta ancora molti difetti.

HP

Sconsigliamo l’aggiornamento a Windows 10, optate per il ripristino del sistema se volete risolvere i vostri problemi tecnici, tornando a Windows 8.1, quando il nuovo OS sarà più stabile allora potrete aggiornare.

Dell

In sostanza questo è quanto hanno affermato entrambe le aziende, i cui supporti tecnici ricevono continuamente telefonate da utenti che hanno aggiornato il PC al nuovo sistema e che riscontrano problemi di vario tipo.  Windows 10 è ancora acerbo come sistema, con i suoi soli 3 mesi di vita dal primo giorno di commercializzazione, ha già conquistato il PC di milioni di utenti e tra questi “purtroppo” vi è una fetta che contatta le assistenze in caso di problemi, spingendo HP e Dell a proporre il downgrade piuttosto che l’update.

Come reagirà Microsoft di fronte a questa notizia? Se volete comunque installare Windows 10 potete farlo tramite l’upgrade gratuito (per il primo anno) da Windows 7/8/8.1 o chiedendo di entrare nel programma Preview e di conseguenza installare una versione di Windows in continua espansione ma soggetta a problemi che dovrebbero essere segnalati tramite l’apposita funzione, ricordando che quest’ultimo metodo non è una soluzione per avere il sistema operativo GRATIS.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!