Home » Tech News » Convertire i video di Youtube con Clip Converter

Convertire i video di Youtube con Clip Converter

Siete alla ricerca di come convertire video youtube in avi, mp4, mp3 o altri formati gratis? Clip Converter fa al caso vostro, si tratta di un servizio online gratuito che permette di convertire al volo i video presenti sulla nota piattaforma sia in formati video per poi scaricarli che audio. Questo programma permette di scaricare e convertire i video da ogni tipo di piattaforma in modo automatico o dando a voi la possibilità di impostare ogni parametro del video per adattarlo alle vostre esigenze.

clip converter

Convertire video Youtube GRATIS

Clip Converter è un tool gratuito online che permette con estrema facilità e velocità di convertire video Youtube in audio e video di vari formati senza spendere un centesimo. Come? Semplice! Una volta effettuato l’accesso alla home page del servizio, vi basterà incollare l’URL che contiene audio o video di Youtube, decidere il formato di uscita e cliccare su Start per avviare la conversione, al termine di essa è possibile scaricare il file sul proprio computer.

Istruzioni dettagliate per la conversione e download di un video o audio da Youtube

  1. Aprite il video Youtube che volete convertire e copiate l’url del video presente in alto o in Condividi
  2. Visitate il sito di Clip Converter tramite questo link
  3. Incollate l’url del video Youtube che avete copiato in precedenza nel campo Media Url
  4. Scegliete il formato di uscita che sia audio o video
  5. Cliccate su Download

Al termine del processo potete scaricare gratuitamente il vostro file.

Clip Converter è GRATUITO, non necessita di installazione, è utilizzabile su qualsiasi sistema operativo o browser e permette la conversione e il download anche di video o audio presenti sul vostro PC attraverso il caricamento. Tramite questa pagina potete scaricare l’addon per il vostro browser che vi consentirà di convertire e scaricare video Youtube in qualsiasi momento.

Per poter utilizzare questo servizio bisognerà andare ad inserire il link del video da convertire e procedere con il download. Potrete selezionare vari tipi di video da convertire dalle seguenti piattaforma di video sharing:

  • Youtube (formato HD e HQ)
  • Dailymotion (formato HQ)
  • Vimeo (formato HQ)
  • Google Video
  • Megacafè
  • MyVideo
  • Veoh
  • Myspace
  • Sevenload

Una volta inserito l’indirizzo basterà cliccare continua per seguire il secondo step e il tool provvederà a convertire il filmato in diversi formati tra cui: MP4, AVI, FLV, MPG, WVM, 3GP e poi formato audio: MP3, AAC, WMA, OGG, M4A. 

Avrete quindi un controllo completo sul file potendo selezionare ogni parametro per adattarlo a ciò di cui avete bisogno. Inoltre potrete impostare il volume e tipo di audio, la qualità dell’audio e potrete tagliare il filmato in un punto preciso decidendone sia l’inizio che la fine. Una volta settato ogni parametro potrete avviare la conversione e successivamente il download. In alternativa potrete scaricarlo direttamente con i parametri di default. 

Scaricare video Youtube: Le alternative

Sulla rete esistono svariati modi per scaricare video Youtube, dai plugin per il browser ai servizi online, dai software installabili sul PC a molte altre soluzioni, scopriamone insieme alcune.

Youtube to Mp3

YouTube mp3 è un servizio online che non necessita di registrazione e che permette di scaricare l’audio presente nei video su Youtube con un click. Una volta incollato l’URL del video basterà cliccare su Download per iniziare lo scaricamento dell’audio sul PC in formato MP3.

Savefrom

Altro servizio che permette di scaricare video Youtube con facilità, senza registrazione e gratuitamente. Una volta incollato l’URL nell’apposito campo basterà cliccare su Download, in alternativa è disponibile un plugin gratuito per browser.

4K Video Downloader

Un’ottimo software che permette oltre il download dei singoli video su Youtube anche di intere Playlist. Il programma seppur gratuito è limitato ma se volete abbattere tale limitazione non dovrete far altro che acquistare la versione Premium.

Come scaricare i Sottotitoli dai Video

Se siete riusciti a scaricare un video da Youtube, ma avete bisogno oltre che della traccia audio anche dei sottotitoli annessi, vi offriamo una soluzione per poterli recuperare in modo semplice e veloce. 

Per poter scaricare i sottotitoli in modalità gratuita e senza andare a cercare particolari siti o applicazioni che permettono di farlo, potreste iniziare ad usare Google2SRT (da Google a SRT). Basterà scaricare il programma dal sito ufficiale e una volta sul proprio computer, installarlo seguendo la classica procedura di installazione. Dopo aver avviato l’applicazione basterà inserire il link del filmato nel campo “Sottotitoli Google”, selezionare la directory dove scaricarli e cliccare sul pulsante “Vai”.

Ci vorranno pochi secondi per estrapolare i sottotitoli dal filmato e scaricarlo sul computer. Il file generato è un semplice TXT, leggero e che potrete aprire con qualsiasi programma di editing. 

Il programma, inoltre, vi permetterà di selezionare anche il formato (potrete scegliere anche l’XML), e decidere in che lingua i sottotitoli vanno estrapolati., 

Sito ufficiale: https://google2srt.sourceforge.io/it/download.html 

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.