Con F-Secure Booster fai una messa a punto gratuita del tuo dispositivo preferito

Computer, telefoni e tablet possono essere motivo di stress. Batterie che non funzionano, operazioni lente e la manutenzione che richiede tempo, fanno spesso pensare che è arrivato il momento di cambiare il proprio dispositivo, ma prima o poi gli stessi problemi si ripresentano. Poiché risulta costoso continuare ad acquistare nuovi dispositivi, F-Secure viene in aiuto degli utenti frustati con il suo nuovo F-Secure Booster. E’ un’app disponibile in versione gratuita o Premium, che aiuta a ‘mettere a punto’ vecchi e nuovi device per ottenere prestazioni più veloci e durare più a lungo: lo strumento ideale per ottenere di più dai propri soldi!

F-Secure Booster ripara i danni e rimuove tutto ciò che si accumula nei computer e sui dispositivi mobili durante l’uso quotidiano. Molti di questi problemi sono troppo piccoli per essere notati, ma col tempo diventano più evidenti e causano rallentamenti nei computer e instabilità, facendo credere alle persone che è tempo di passare al nuovo modello.

«Nonostante i computer e gli smartphone siano chiamati spesso dispositivi intelligenti, fanno poca manutenzione da soli e questo riduce in modo significativo la loro effettiva durata», spiega Antero Norkio, Director, Device Security di F-Secure. «Oggi i nostri dispositivi sono costruiti per essere a prova di futuro e offrono più della potenza e delle funzionalità necessarie per funzionare per molti anni. Ma quando le persone dopo un po’ di tempo notano qualche malfunzionamento, sono portate a pensare che sia tempo di un upgrade. In realtà, i loro dispositivi hanno solo bisogno di una piccola messa a punto per tornare in forma, come nuovi».

Gartner prevede una produzione di 2,5 miliardi di computer, cellulari, tablet, e dispositivi simili nel 2015 – questo dato rappresenta una crescita del 2,8% rispetto all’anno precedente*. Prevede anche che i prezzi dei PC cresceranno poiché i produttori tendono a proteggere i margini sui loro profitti, rendendo gli upgrade più costosi rispetto al passato.

F-Secure Booster aiuta le persone ad evitare aggiornamenti costosi, individuando e correggendo i danni derivanti dall’usura nei dispositivi. Si prende cura della manutenzione difficoltosa e time-consuming, come ad esempio pulire file inutilizzati che i programmi creano per un uso temporaneo, aggiornare i software e i driver, ottimizzare i processi che riducono la vita della batteria di telefoni e laptop. Il software gestisce anche i programmi «bloatware» (applicazioni generalmente non richieste, di dubbia utilità, per le quali non è richiesta l’installazione da parte dell’utente), che vengono preinstallati su molti nuovi telefoni e altri dispositivi. Queste piccole inefficienze sprecano memoria e spazio su disco, quindi sbarazzarsene permette agli utenti di avere molto più spazio di archiviazione, una più lunga durata delle batterie e un miglioramento generale delle prestazioni del dispositivo.

Secondo Samu Konttinen, Executive Vice President, Consumer Security di F-Secure, usare F-Secure Booster consente di migliorare la sicurezza minimizzando i rischi causati da dispositivi in cui non viene fatta manutenzione. «Una grande maggioranza degli attacchi informatici cerca di trovare vulnerabilità in vecchi software perchè chi attacca sa che mantenere tutto aggiornato è troppo oneroso in termini di tempo per la maggior parte della gente. F-Secure Booster si prende cura di questi aspetti così che le persone non si debbano preoccupare, inoltre funziona con le altre nostre soluzioni di sicurezza per avere il meglio della protezione, in modo semplice».

F-Secure Booster è attualmente disponibile per dispositivi Android e Pc Windows. F-Secure Booster è disponibile sia in versione gratuita che Premium: la versione Premium offre funzionalità più avanzate, come l’aggiornamento automatico dei software e altre funzionalità che permettono ai dispositivi di funzionare più velocemente e in modo più efficiente. La versione per PC Windows è disponibile sul sito di F-Secure e quella per Android su Google Play.

*Fonte: http://www.gartner.com/newsroom/id/3010017

 

Per maggiori informazioni:

F-Secure Booster

SamantaF