Come trasformare Windows 10 in EL CAPITAN

Se attualmente utilizzate l’ultimo sistema operativo di Microsoft e volete trasformarlo in un MAC OS X (esteticamente parlando si intende), allora siete nel posto giusto, perchè oggi vi insegneremo “Come trasformare Windows 10 in El Capitan”

Come trasformare Windows 10 in un MAC OS X

Prima di procedere ci teniamo a precisare che si tratta solo di un mutamento estetico, potete in qualsiasi momento tornare indietro disinstallando il tema tramite l’uninstaller per cui non cancellatelo a fine installazione.

Di cosa ho bisogno?

Con il primo pacchetto installerete finestre, effetti grafici e tutto il resto, con il Rock Dock invece attiverete la barra sottostante nel caso in cui non sia automaticamente visibile.

Quindi procedete come segue:

  1. Installate El Capitan (estraendo prima l’eseguibile e lanciandolo)
  2. Impostate le preferenze nello Skin Pack prima di procedere con l’installazione
  3. Riavviate il PC e installate la Rock Dock, dopo di che riavviate nuovamente il PC

Snow-Transformation-Pack_6

La struttura dello Skin Pack

Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli su ogni singola voce presente nello Skin Pack, dandovi quindi modo di capire di cosa si tratta nel caso in cui vogliate personalizzare il tema:

System Files Transformation

Vi consigliamo di selezionare Enable Without Repair Check, in quanto per qualche strana ragione con l’attivazione del Repair Check il sistema continuerà a richiedervi cosa fare ad ogni avvio con reset del sistema obbligatorio per apportare le modifiche. In altre parole dato che Windows è spesso soggetto ad aggiornamenti, aggiorna i nuovi file per adattarli al tema corrente.

System Font Configuration

Potete decidere se utilizzare i font del MAC o continuare ad usare quelli di Windows, avete modo di scegliere uno tra quelli disponibili.

Dock configuration

Questa opzione potrebbe non funzionare sul vostro PC, in altre parole attiva la Dock sottostante con le varie icone, se cosi non fosse potete ricorrere al software di cui vi abbiamo parlato in precedenza.

Taskbar configuration

Si tratta della barra superiore dove sono racchiude le finestre aperte e le applicazioni, in altre parole è una barra simile a quella su Windows con tanto di orario e icone del tray. Potete decidere cosa fare, quindi se renderla grigia (tipico del MAC) trasparente o altro.

ATTENZIONE: NON CANCELLATE L’INSTALLER A FINE INSTALLAZIONE, IN QUANTO E’ INDISPENSABILE SIA PER LA RIMOZIONE DEL TEMA CHE PER EVENTUALI MODIFICHE

Come personalizzare la Rock Dock – Video Tutorial

Abbiamo preparato per voi un video tutorial su “Come trasformare Windows 10 in El Capitan” con tanto di dettagli sulla personalizzazione della Dock inferiore che vi proponiamo di seguito:

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!